Wynn Golf Club, dove Brooks incontra Bryson.
Il 26 novembre prossimo avrà luogo la quinta edizione di “The Match”, gara-esibizione ideata nel 2018 come evento non ufficiale del PGA Tour.
L’edizione inaugurale mise di fronte Tiger Woods e Phil Mickelson (che si aggiudicò la borsa da 9 milioni di $) sul percorso dello Shadow Creek Golf Course di Las Vegas.
Ed é proprio nella capitale della Clark County che si terrà la quinta sfida, in cui si affronteranno i due giocatori statunitensi più discussi del momento.
Brooks Koepka e Bryson DeChambeau “regoleranno” i loro conti sulla distanza di 12 buche al Wynn Golf Club.
Quali sono le caratteristiche del percorso?
Progetto originale del 2005 di Tom Fazio che, insieme a suo figlio Logan, ha anche recentemente provveduto ad un restyling delle 18 buche.
Il percorso é un par 70 lungo 6.722 yards, dove 12 delle 18 buche sono interessate da ostacoli d’acqua.
Ed in effetti, prima del restyling, il campo da golf stava per essere trasformato in un Aquapark (siamo a Las Vegas, tutto é possibile).
Se però risaliamo indietro nel tempo, prima dell’intervento iniziale di Fazio, troviamo già un campo da golf, pertinenza del Desert Inn, resort precursore dell’attuale.
A quell’epoca il PGA Tour, il Senior Tour e l’LPGA Tour disputavano regolarmente i loro tornei sul percorso del Desert Inn.
Cosa che non é ancora accaduta al Wynn Golf Club, che riceverà il suo battesimo grazie ai duellanti del PGA Tour.
Se state pensando di farci un giro, preparate 600 $ per il green fee, saranno sicuramente ben spesi.
Peraltro, avreste anche modo di recuperarli subito.
Chi fa hole-in-one alla buca 18 si porta a casa un premio di 10.000 $ offerto dal Resort.