Conclusa la Qualifying School dell’Alps Tour 2021

Oggi si è conclusa la Qualifying School dell’Alps Tour 2021.

Ottengono la categoria 6 gli azzurri Andrea Romano, Flavio Michetti, Manfredi Manica, Agustin Bardas, Michele Ortolani, Gianmaria Rean Trinchero, Alessandro Notaro e Federico Zucchetti.

La gara è stata vinta dal francese Martin Couvra con 10 colpi sotto il par due meno del connazionale Sale e dell’inglese Schmidt.

Qualifying School Alps Tour

Il 10 novembre prenderà il via la fase finale della Qualifying School dell’Alps Tour 2021. Le 54 buche di stroke play si svolgeranno su due campi: il Golf Nazionale e il Terre dei Consoli Golf Club.

144 i giocatori sul tee di partenza, 69 qualificati dalla prima fase la scorsa settimana e 75 qualificati automaticamente per la fase finale.

Giocheranno alternativamente 18 buche su ogni percorso nei primi due giorni. Dopo 36 buche il taglio che lascerà in gara i primi 65 giocatori. Il round finale si terrà al Golf Nazionale.

I primi 35 giocatori con il punteggio più alto alla fine del round finale otterranno una categoria 6 completa per la stagione Alps Tour 2022.

I giocatori che effettueranno il taglio della Fase Finale e che si classificheranno tra la 36esima e la 65esima posizione avranno diritto all’iscrizione nella Categoria 8 dell’Alps Tour per la stagione 2022.

I giocatori tra la 66esima e la 144esima posizione saranno eleggibili per l’iscrizione alla categoria 9 dell’Alps Tour per la stagione 2022.


Related Posts
Total
0
Share