A Belleair in Florida la giocatrice numero 1 del Rolex Ranking Nelly Korda ha ottenuto la sua quarta vittoria in questa stagione e la settima della sua carriera.
Sul percorso del Pelican Golf Club non è stato facile ottenere questo risultato per Nelly che alla fine delle 72 buche con lo score di 263 colpi (-17) era in compagnia di Lydia Ko, Sei Young Kim e Lexi Thompson.
La 23enne statunitense con questa vittoria diventa l’americana più vincente in una stagione del LPGA Tour da quando Stacy Lewis ha vinto quattro volte nel 2012.
Buona prestazione per Giulia Molinaro che chiude la competizione al 40° posto con 275 colpi (-5).
REPORT DAY 2
Con 129 colpi (-11) Jennifer Kupcho e Lexi Thompson guidano la classifica alla fine del secondo giro del Pelican Women’s Championship.
Il duo in testa ha un margine di una sola lunghezza su Wei-Ling Hsu e Leona Maguire, mentre sono due i colpi di vantaggio su Mi Hyang Lee, Matilde Castren, Christina Kim, Nelly Korda e Sei Young Kim.
Chiudono la top ten della seconda frazione Jeongeun Lee6, Su Oh, Yuka Saso, Maria Fassi e Danielle Kang.
Giulia Molinari supera il taglio chiudendo il secondo round al 54° posto con lo score di 139 colpi (-1).
Pelican Women’s Championship
Dall’11 al 14 novembre sul percorso del Pelican Golf Club il circuito LPG Tour gioca il Pelican Women’s Championship.
Si tratta della seconda edizione di questa gara. A difendere il titolo conquistato nel 202o ci sarà la coreana Sei Young Kim. Per lei si è trattato del 12° titolo in carriera.
A contendergli lo scettro le connazionali Jin Young Ko e Jeongeun Lee6, la canadese Henderson e le statunitensi Korda, Thompson e Kang.
Proveranno ad essere della partita anche Ariya Jutanugarn, Lizette Salas, Amy Yang, Nasa Hataoka e Yu Liu.
Alla gara partecipa anche Giulia Molinaro.