Golf Ireland ha annunciato che il primo Irish Open per golfisti con disabilità si svolgerà al Roganstown Hotel & Country Club il 5 e 6 luglio 2022.
La sede, che si trova a nord di Dublino, ospiterà l’evento con golfisti irlandesi e stranieri che si sfideranno nell’evento inaugurale.
Come parte del piano strategico 2022-2026 di Golf Ireland, uno degli obiettivi era quello di “fornire un calendario di eventi chiaro, snello, inclusivo ed equo”.
“Siamo entusiasti che il primo Irish Open per golfisti con disabilità si svolgerà quest’estate”, ha dichiarato Mark Kennelly, CEO di Golf Ireland.
“All’inizio di quest’anno abbiamo lanciato il nostro piano strategico per il 2022-2026 e la creazione di eventi come questo è stata una parte importante di quel processo. I rappresentanti di Golf Ireland si sono recentemente recati in Portogallo per vedere come EDGA aiuta a gestire gli eventi per i golfisti con disabilità, e so che il nostro staff e quelli di Roganstown aiuteranno a organizzare un evento straordinario questo luglio”.
“Siamo lieti di portare questo evento in Irlanda” Gerri Houlihan, presidente del comitato per la disabilità e l’inclusione di Golf Ireland. “Sarà una fantastica opportunità per i golfisti irlandesi con disabilità che abbiamo sull’isola d’Irlanda di giocare sul terreno di casa (tra questi si ricordano Brendan Lawlor e Cian Arthurs secondo classificato all’Open d’Italia per disabili 2021 dietro Tommaso Perrino n.d.r.), mostrando il loro straordinario talento che, sono certo, sarà sostenuto dal grande tifo del pubblico. Spero che questo torneo incoraggi altri golfisti con disabilità a partecipare e impegnarsi nel gioco a tutti i livelli.”
“L’Irish Open per golfisti con disabilità sembra destinato ad essere un torneo estremamente popolare”, ha dichiarato Tony Bennett, presidente dell’EDGA e responsabile della disabilità e dell’inclusione dell’International Golf Federation (IGF).
“Sono sicuro che l’impegno di Golf Ireland nel fornire un torneo fantastico, e la leggendaria accoglienza irlandese, si combineranno per rendere questo evento memorabile. Questo primo Irish Open per golfisti con disabilità diventerà probabilmente la pietra angolare per un numero crescente di programmi di sensibilizzazione e maggiori opportunità per i golfisti con disabilità man mano che club e province si uniscono per rendere il golf il più inclusivo di tutti gli sport. Congratulazioni a tutti coloro che sono stati coinvolti nel trasformare la visione in realtà”.
Per approfondimenti www.edgagolf.com.