Il video della vittoria di Francesca Fiorellini al Marazza
Temperatura in salita, sole e campo perfetto per il Campionato Nazionale Ragazze Medal, Trofeo Silvio Marazza.
Padova sa come gestire il percorso quando la Federazione Italiana Golf chiede alle sue atlete 4 giorni di golf in stile Open.
Affrontano le 72 buche atlete importanti che già hanno saputo stupire in passato e che sono l’esempio perfetto per i nuovi volti che si fanno strada nel golf italiano. In fondo si sa, imitare le più forti fa affiorare più velocemente il talento sopraffino. Guarda qua…
Emma Lundgren e Paris Appendino si contendono il secondo posto, cercando di camminare in equilibrio su un round emozionante. Ottimi i loro score della settimana che consegnano, a fine torneo, la medaglia d’argento alla giocatrice di Royal Park e quella di bronzo alla rappresentante di Villa Condulmer. Brave ragazze.
Il podio però attende la sua regina, Francesca Fiorellini è tranquilla perché sa che oggi il suo swing è a ritmo di musica. La tecnica si accompagna ad una mente lucidissima, connubio imbattibile per le ultime 18 buche del campionato.
68-74-70-66 sono giri da scolpire negli archivi del grande golf che segnano la vittoria per 10 colpi sulle avversarie; un -10 perfetto che strizza l’occhio ad un futuro da proette.
Brava Francesca, vinci spesso ma oggi ci hai ricordato che puoi farlo in grande stile. Con il golf che ci piace, sicuro ed efficace ma con quei numeri impressionanti che ci ricordano emozioni forti che vogliamo riprovare.
Il futuro è tuo, è dietro l’angolo, in compagnia però delle tue colleghe che oggi hanno ricevuto da te uno stimolo importante a migliorare; a migliorare un golf che già così fa di Voi una squadra da tifare per sempre.