Clara Manzalini fuori dal taglio, Anne-Charlotte Mora firma la sua prima vittoria sul Tour all’Aland 100 Ladies Open

Anne-Charlotte Mora conquista la sua prima vittoria sul Ladies European Tour grazie ad un eccellente giro finale che l’ha portata al comando dell’Aland 100 Ladies Open by Alandsbanken.

La 25enne di Nantes, in Francia, è partita per le 18 buche finali con un colpo di distacco dalle due co-leader: la spagnola Ana Pelaez Trivino e la svedese Lisa Pettersson.

Mora ha consegnato uno score in 68 colpi con tre bogey e sette birdie, di cui quattro nelle ultime cinque buche.

L’austriaca Emma Spitz, altra protagonista dell’ultima giornata di gara, è rimasta in testa fino al PAR 3 della buca 17, quando un bogey l’ha fatta scivolare prima in 2a posizione e, dopo la chiusura del team leader, al 4° posto nella classifica finale.

La giovane campionessa francese dopo aver firmato un -4 di giornata ed un -8 totale ha dichiarato:

“È una bella sensazione ottenere la mia prima vittoria e sono molto felice. Il mio putt oggi era davvero caldo, ma non ho mai pensato al punteggio. Ho cercato di fare il mio gioco senza badare alla classifica. Alla 18 ero molto nervosa e abbiamo dovuto aspettare sul tee, quindi non è stata semplice, ma è andata bene.”

Lisa Pettersson si è dovuta accontentare del 2°posto, a -7 totali,  dopo la sua performance (2a) nello Skaftö Open della scorsa settimana. Ana Pelaez Trivino si è classificata terza dopo un giro in 71 colpi ed un -6 totale.

Emma Spitz, che ha pareggiato al 10° posto al suo debutto da professionista nello Skaftö Open la scorsa settimana, ha chiuso al 4° posto con un punteggio di 5 sotto il PAR. Due risultati eccezionali che pongono le basi per una sfavillante carriera.

La finlandese Ursula Wikstrom, sostenuta dai fan “di casa”, ha tentato un grande recupero nelle ultime buche, ma non è riuscita a raggiungere il podio. Con un giro finale di 69 condivide il 5° posto con la svedese Sofie Bringner.

La gallese Chloe Williams ha chiuso le ultime 18 buche dell’Aland 100 Ladies Open by Alandsbanken in 68 colpi ed è settima, con un punteggio di 3 sotto il PAR, due colpi davanti alla finlandese Linda Osala, ottava nel leaderboard insieme alle svedesi Caroline Hedwall e Sara Kjellker.

Clara Manzalini, unica azzurra in campo, ha completato i primi due round in 80 e 77 colpi per un totale di 157 (+13). Il taglio, fissato a +8, l’ha esclusa dal round finale del weekend.

LET – Aland 100 Ladies Open By Alandsbanken

Le proette del Ladies European Tour si spostano in Finlandia a Kastelholm e, più precisamente, all’Alands Golf Club, dove giocheranno dall’1 al 3 settembre.

Nell’edizione 2021 la 26enne finlandese Matilda Castren aveva portato a casa il suo primo trofeo sul Ladies European Tour, ma non sarà in campo a difendere il titolo quest’anno.

Nel field mancano all’appello le prime campionesse della Race to Costa del Sol, ma questa potrebbe essere un’ottima occasione per far brillare qualche nuova stella del golf femminile europeo.

Seguiremo con attenzione l’unica italiana in campo: Clara Manzalini, che solitamente gioca sul LETAS.


Contenuti simili
Total
0
Share