Linn Grant conquista la 4a vittoria di stagione allo Skaftö Open

Nell’ultima giornata dello Skaftö Open, Linn Grant conquista il suo quarto titolo stagionale sul LET scrivendo due birdie nelle ultime due buche.

La campionessa del Volvo Car Scandinavian Mixed ha dato prova della sua bravura davanti al pubblico “di casa”, precedendo la connazionale Lisa Pettersson di un solo colpo.

La 23enne svedese ha avuto una giornata altalenante, ma ha saputo mantenere il sangue freddo e la concentrazione per riportarsi in testa alla classifica, proprio al termine dell’ultimo giro. Alla buca 10, aveva 2 colpi di vantaggio, prima di perderli per un doppio bogey alla 11.

“È stato estenuante. Una montagna russa oggi, ho sentito di aver iniziato in modo un po’ … incerto. Poi dopo le prime nove buche ho iniziato a ritrovare le sensazioni giuste.”, ha detto.

La bagarre in cima alla classifica è stata davvero intensa, con ben cinque giocatrici in parità per il comando a metà del pomeriggio e prima che la campionessa svedese segnasse gli ultimi due bogey della vittoria (buca 17 e 18).

Dopo una giornata finale così avvincente, la Grant è stata felice di dare spettacolo per i tifosi di casa accorsi nel pomeriggio, che hanno visto un podio molto familiare. La svedese Lisa Pettersson, infatti, si è classificata al 2° posto grazie ad un risultato giornaliero di -3 (66 colpi) ed un -9 totale.

Maja Stark e Becky Morgan hanno realizzato entrambe un 65 di giornata (-4) per portarsi in terza posizione con un -8 complessivo, insieme all’inglese Alice Hewson che ha realizzato un 67 (-2) nelle ultime 18 buche dello Skaftö Open

In totale, cinque giocatrici hanno concluso a -8 (3° posto), con Jessica Karlsson che, con un 67 nell’ultima giornata, ha portato quattro svedesi a meno di due colpi dalla vittoria, mentre Elina Nummenpaa ha girato a pari merito ottenendo il suo miglior risultato di sempre sul Tour.

Nella Race to Costa Del Sol Maja Stark mantiene la testa della classifica, ma il suo vantaggio è stato ridotto, con la vittoria della Grant che ha reso la situazione molto interessante in vista del termine della stagione 2022.

PRE-GARA: LET – Skaftö Open

Questa settimana il Ladies European Tour torna in Svezia, nei bellissimi dintorni della costa occidentale per lo Skaftö Open, dal 26 al 28 agosto.

Lo scorso anno Pauline Roussin Bouchard ha ottenuto la sua prima vittoria sul Tour proprio su questo percorso, dove la campionessa francese ha ottenuto la vittoria grazie ad un secondo giro concluso in 60 colpi (-9).

Quest’anno la competizione vede un field davvero stellare, con le prime due classificate della Race to Costa Del Sol pronte a sfidarsi in patria, insieme ad altre 5 fra le prime 10 del ranking.

L’attuale leader Maja Stark e la più vicina sfidante Linn Grant hanno sicuramente un bel ricordo di questo percorso, avendo entrambe debuttato come professioniste nel LET nell’edizione 2021 del torneo.

In campo non ci sarà nessuna italiana.


Contenuti simili
Total
0
Share