Padova Girls, le incredibili (ancora) campionesse d’Italia. Il video

Padova Girls, le incredibili (ancora) campionesse d’Italia. Il video

Un’altra grande storia da raccontare quella del Campionato Nazionale Assoluti Femminile a Squadre.

Terre dei Consoli è un terreno di sfida perfetto quando si tratta di mettere alla prova tenacia, colpi creativi e fisico da grandi atlete, qui avere gambe buone è il gran segreto.

Le ragazze le conosciamo, fanno gruppo, si divertono ma portano in campo un coraggio ed una grinta che emoziona, un gioco forte e sincero per onorare, eh già, i colori della maglia.

In semifinale Padova ha la meglio su Molinetto, tutto deciso nei singoli per una vittoria 3 a 2. Nella stessa giornata Torino conquista l’ultima sfida contro Villa Condulmer, un duello a favore del Piemonte per 3,5 a 1,5.

Ma l’aria frizzante di Roma soffia a Monterosi e prova a mettere un po’ in difficoltà le ragazze nello show di chiusura.

Torino è agguerrita, Padova non può schierare una squadra nei foursomes per un ritiro di una grande giocatrice, Matilde guarderà in TV le sue compagne. Bellini e Casartelli portano un punto alla squadra e quindi i match del mattino danno parità per 1-1.

Inizia la storia più affascinante, Diana Casartelli vince per 1 up su Giulia Scarcello, Torino risponde con Giulietta Bertero che vince per 5/3 su un’esperta di match play come Giulia Bellini.

È di nuovo parità e le squadre ed i capitani iniziano a richiamare a sé tutte le forze di questo sport. Si invocano gli dei del green per qualche putt fondamentale.

Lorenza Rossettin, del Torino, insieme ad Anna Schiavon, di Padova chiudono le 18 buche senza un verdetto. Si va oltre, alla temutissima 19esima dove Lorena prova il rush finale soffrendo però un approccio e due putt per il bogey.

Anna trova il green, immaginiamo le emozioni nel vedere il putt per il par in buca che può far esplodere la festa per il club di Padova!

Che emozioni ragazze, siete le campionesse italiane dopo aver vinto il Pallavicino poco tempo fa. Doppia coppa e doppie emozioni per una squadra che ci crede, che gioca bene e che ha un cuore grande così.

Godetevi tutto ma fate i complimenti alle avversarie, siamo arrivati all’ultimo putt dopo giorni e giorni di un golf stellare e divertente.

Siete forti, siete da imitare

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share