Lee Westwood verso il Legends Tour?
Lee Westwood compirà 50 anni il 17 aprile 2023, e diventerà pertanto eligible per giocare sul Legends Tour.
Fino a qui, tutto normale, il tempo passa per tutti.
Il fatto particolare é un altro.
Il giocatore britannico ha rivelato a The Telegraph che, subito dopo il BMW PGA Championship disputato a Wentworth, é stato avvicinato da un dirigente del Legends Tour, che gli ha chiesto di giocare nei futuri eventi del Senior Tour europeo.
L’invito ha lasciato Westwood confuso.
“Cerchiamo di capire bene”
“Il Tour principale (DP World Tour, NDR) sta cercando di bannarmi, mentre il loro Senior Tour mi sta dicendo che hanno intenzione di stendere il tappeto rosso per me. In sintesi, questo é il pasticcio”
“Non sono sicuro che sappiano come il loro programma possa essere compatibile con la situazione”.
Come sappiamo, il giocatore britannico é un fautore della trattativa, non é tra coloro che hanno presentato ricorso contro il provvedimento preso dal DP World Tour contro i giocatori che hanno aderito alla LIV Golf, la cui udienza é fissata per il prossimo mese di febbraio.
Ma sa perfettamente che dall’esito di tale ricorso dipende il suo futuro sul Tour europeo, e quindi anche sul Legends Tour, che ricade sotto l’ombrello dello European Tour Group.
Dopo la notizia di un probabile accordo con Donald Trump, questo é il secondo segnale di “non allineamento” inviato dal Legends Tour al mondo del golf professionistico.
Se poi si considerano anche le dichiarazioni di Martin Slumbers, CEO della R&A in merito ai giocatori della LIV Golf, viene spontaneo domandarsi cosa bolle in pentola.
Credo che gli ultimi mesi del 2022 saranno ricchi di sorprese.