Tiger Woods:”E’ più difficile del previsto”
La partecipazione di Tiger Woods al Genesis Invitational, vinto da Jon Rahm, ha fatto segnare il suo ritorno alle competizioni dopo l’Open Championship disputato sull’Old Course di St.Andrews.
Ovviamente, non tengo conto del PNC Championship che ha giocato insieme al figlio Charlie, utilizzando un golf cart.
Già, perché quello del golf cart é un argomento delicato.
Al termine del quarto giro del Genesis, chiuso al quarantacinquesimo posto a pari merito con giri a rendimento alterno (bene il primo ed il terzo, meno bene il secondo e l’ultimo), Tiger ha fatto il punto sulla sua situazione fisica.
Woods ha ammesso che il suo ritorno al golf ad altissimo livello é stato più difficile, fisicamente, di quanto aveva previsto.
Le conseguenze del grave incidente di due anni fa lo hanno costretto a limitare il suo calendario (ha detto più volte che il suo obiettivo é giocare i quattro Majors).
E, realisticamente parlando, la situazione non cambierà per il resto della sua carriera.
Tiger ha fatto vedere sprazzi del suo infinito talento, soprattutto durante il primo giro, ma per lui é stato molto difficile camminare per cinque giorni di seguito.
“C’é stato un progresso, sto andando nella giusta direzione”
“Ma é stato certamente più difficile di quanto avevo previsto”
“Il mio team é stato fantastico nel far sì che il mio corpo recuperasse giorno per giorno e mettermi nella condizione di giocare ogni giorno. E questa é la parte più difficile che non posso simulare a casa”
“Anche se gioco quattro giorni di seguito a casa, manca l’adrenalina, l’intensità, la concentrazione che sono necessari per giocare ad altissimo livello”.
Come sappiamo, Tiger non sarà in campo al The Players.
Ma, in realtà, é difficile dire se e a quale evento del PGA Tour prenderà parte al di fuori dei Majors.
“E’ così, questo é tutto ciò che il mio corpo mi permette di fare”
“La mia schiena, tutti gli interventi chirurgici che essa ha subito, lo stato in cui si trova la mia gamba…non posso fare di più”
“Il mio futuro é questo”
“L’anno scorso avevo intenzione di giocare tutti i Majors, ne ho giocati solo tre, Quest’anno spero di giocarli tutti e quattro”.
Ed é quello che desiderano tutti coloro che amano il golf.