Jim Furyk, terzo vice-capitano del Team USA
Nella giornata di ieri Zach Johnson, il Capitano del Team USA, ha annunciato che Jim Furyk sarà il suo terzo assistente per la sfida al Marco Simone Golf & Country.
Furyk raggiunge i suoi amici Steve Stricker e Davis Love III.
Il suo curriculum tra Ryder Cup (9 apparizioni da giocatore, una da Capitano) e Presidents Cup (7 partecipazioni da giocatore) fa del campione di West Chesters una risorsa importante per lo staff statunitense.
“Jim ed io siamo amici da 20 anni. E’ un fantastico leader e mentore ed é qualcuno di cui mi fido”
“Lui capisce cosa serve per competere ad altissimo livello e cosa é necessario per essere un giocatore della squadra”
“Io farò grande affidamento sulla sua esperienza nel percorso verso il Marco Simone”.
Jim Furyk ha risposto al suo amico.
“Sono stato coinvolto nella Ryder Cup a partire dal 1997, e la mia passione per questa competizione é rimasta senza pari”
“Il Capitano Zach Johnson condivide con me questa passione, ed io non vedo l’ora di essere in Italia per sostenere il lavoro del nostro Team con l’obiettivo di difendere vittoriosamente la Ryder Cup al Marco Simone”.
Sarà certamente così.
Ma, per tutti i tifosi europei, Jim Furyk é l’uomo del putt sbagliato nell’incontro di singolo contro Sergio Garcia a Medinah, che aprì la strada per la realizzazione del “Miracle at Medinah“.
Spero che Furyk non me ne vorrà ma, d’altronde, lui é uno di quelli che lo spirito che anima la Ryder Cup lo respira da anni.