Natalia Aparicio è la vincitrice del Campionato Nazionale Ragazze Medal – Trofeo Silvio Marazza. L’evento, andato in scena nella splendida cornice del Circolo Golf Villa D’Este, si è concluso con un emozionante playoff a tre.
Le protagoniste dello spareggio sono state Matilde Partele, del Golf Club Asolo, leader nelle prime 54 buche (chiuse a -1 totali), Paris Appendino, del Circolo Golf Torino – La Mandria e la vincitrice Natalia del Golf Club Asolo. Le tre campionesse hanno concluso il giro finale rispettivamente in 73, 70 e 72 colpi, per chiudere il Trofeo Silvio Marazza in parità a +3.
E’ stato il playoff a decretare la vincitrice: la 16enne Natalia Aparicio porta a casa il Trofeo Silvio Marazza ed il suo primo titolo tricolore.
Proseguendo nel leaderboard troviamo al 4° posto Francesca Pompa, che veste i colori del Golf Club Varese (+12), seguita da Giulietta Bertero (+13) del Circolo Golf Torino – La Mandria che chiude la top5.
Campionato Nazionale Ragazze Medal – Trofeo Silvio Marazza
Dal 13 al 15 maggio le giocatrici della Federazione Italiana Golf saranno impegnate per il Campionato Nazionali Ragazze – Trofeo Silvio Marazza. La gara si svolgerà presso il Golf Club Villa D’Este e la formula di gioco sarà quella classica, con 72 buche stroke play: 18 buche nei primi due round e, dopo il taglio, 36 buche per il 3° e final round nella giornata del 15 maggio.
Francesca Fiorellini, l’attuale defending champion e recente vincitrice del Campionato Internazionale d’Italia Femminile, ha conquistato il trofeo per due anni consecutivi sui percorsi del Golf Club La Margherita e del Golf Club Padova. Quest’anno non sarà in campo sul percorso di Villa D’Este.
Tra le campionesse in campo vedremo Paris Appendino, Ginevra Coppa, Francesca Pompa, Diana Maria Casartelli e Natalia Aparicio.