Pochi giorni fa, durante una piccola vacanza nelle Isole Eolie , proprio nella giornata in cui avevo deciso di tornare dopo tanti anni a visitare Lipari, arriva la notizia: MJ si trova al ristorante Il Pirata!
MJ per chi non lo sapesse è Michael Jordan, sua altezza in tutti i sensi, che aveva deciso di passare un pò di tempo in Italia insieme ai suoi amici più cari.
Purtroppo non sono riuscito a incontrarlo, ma qualcuno lo ha fatto. (qui il video)
Cosa c’entra?
La passione per il golf di Michael Jordan non è un segreto.
Ve ne parlavo in questo articolo, ma vi avevo anche promesso che vi avrei parlato dell’incredibile incontro dell’ex numero 23 dei Chicago Bulls con Ian Poulter proprio in occasione dell’edizione 2012 della Ryder Cup a Medinah.
Con l’Europa in svantaggio per 10 a 4 nella giornata di sabato l’inglese fu capace di mettere a segno, in coppia con Rory Mc Ilroy 5 birdies consecutivi nelle ultime 5 buche del match.
Poulter attribuì gran parte di tutta questa spinta emotiva proprio alla superstar dell’NBA, che aveva l’abitudine di seguire i team anche sui tee di partenza di ogni buca, gesto che Poulter considerava alquanto intimidatorio.
In un intervista rilasciata a Sport Illustrated Poulter disse:””Sono un fan di Michael Jordan, amo il basket, quindi averlo lì non rendeva le cose facili”.
Poi, verso la fine del match la sua posizione sul campo divenne sempre più invasiva.
“Ricordo di essere uscito dalla tee della 13 e lui ha scosso il dito (non so se puoi chiamarlo dito, sembrava un braccio) – facendomi una faccia del tipo:”Ti abbiamo in pugno”.
“Arrivo con Rory alla 14 e lui dov’è?? Proprio lì seduto dietro di noi..”
Jordan, dando la sua versione della storia, dichiarò: “Se sei in vantaggio, non dare mai agli avversari la possibilità di tornare in gioco. per quello ho pensato di seguirli”.
“Cercavo di entrare nella loro mente e usare ogni piccolo stratagemma possibile così da poter ottenere un vantaggio”.
Addirittura alla 16, dopo aver imbucato un putt da 7 metri in discesa da sinistra a destra di 25 piedi da sinistra a destra, Michael Jordan diede un piccolo pugno sulla spalla di Poulter uscendo dal green.
Continua l’inglese:”Sulla passerella verso il tee della 17 scuoteva la testa come per dire : figlio di … come hai osato imbucare quel putt??”
E io dentro di me:” Dovevi colpirmi più forte MJ!”
Poulter e Mcilroy vinceranno la partita contro Jason Dufner e Zach Johnson 1 up, con l’Europa in ritardo di quattro punti la domenica mattina. Il resto potete leggerlo qui.
La domanda a questo punto è la seguente: Michael Jordan tornerà in Italia a fine settembre?
Sembra di si..
Lo sapremo sicuramente fra 75 giorni.
Ci sono ancora disponibilità di pacchetti Ryder qui.