Padraig Harrington é pronto per la Ryder Cup
Il titolo potrebbe trarre in inganno.
Chiunque potrebbe aspettarsi che l’irlandese voglia dare il suo contributo allo staff di Luke Donald, forte della sua esperienza (sebbene non molto positiva) di Capitano del Team Europe a Whistling Straits.
Sappiamo però anche che, allo stato attuale, Donald ha già scelto i suoi assistenti (ultimo in ordine di tempo, Nicolas Colsaerts, NDR) e che, fatto salvo un eventuale allargamento dello staff, Padraig non avrebbe spazio.
Detto questo, la realtà é tutta diversa.
Padraig Harrington si candida per un posto in squadra, perché la Ryder Cup vuole giocarla.
Dopo i primi due giri dello Scottish Open, chiusi rispettivamente in 67 e 66 colpi, l’ex-Capitano, nelle interviste a margine del torneo, si é lasciato andare a quella che potrebbe sembrare una provocazione, ma che in realtà appare come un’idea concreta per l’irlandese.
“Avremo le idee più chiare dopo le prossime due settimane, ma il mio gioco, dal tee al green, degli ultimi due giorni é certamente il migliore degli ultimi anni”
“Sto giocando meglio, migliorando costantemente”
“Il Champions Tour mi ha portato ad aumentare la concentrazione ed migliorare molto il putt (affermazione testimoniata dalle cinque vittorie riportate sul circuito senior, NDR)”
“Vedremo come andrà il mio gioco nelle prossime settimane, poi parlerò con Luke (Donald, NDR), e se sarà necessario cambierò la mia programmazione dei tornei per tornare a giocare in Europa”.
Le possibilità che l’irlandese, facendo la storia, ritorni a vestire la casacca blue and gold non sembrano molto consistenti.
Vero é che, al momento di scegliere, l’esperienza potrebbe essere presa in considerazione da Donald, per attribuire una delle sei wild cards a sua disposizione.
Tra non molto conosceremo le decisioni del Capitano.
Quelle dei tifosi si conoscono già, dopo che GolfMagic ha lanciato un mini-referendum sul suo account Twitter: