McIlroy vince il Wells Fargo Championship per la quarta volta

Rory McIlroy ha chiuso l’edizione 2024 del Wells Fargo Championship con uno score di 65 colpi, giocando le 11 buche finali in -6, pur con un doppio bogey alla 18. Ha segnato un -17 finale, grazie ai primi tre round in 67, 68 e 67 colpi e ha vinto il suo secondo evento consecutivo sul PGA Tour, dopo la vittoria in coppia con Shane Lowry allo Zurich Classic di due settimane fa.

Questo dovrebbe dare a McIlroy molta fiducia, ora che si appresta a viaggiare in Kentucky per il PGA Championship al Valhalla Golf Club, il luogo in cui ha vinto il suo ultimo major 10 anni fa.

Xander Schauffele ha completato l’ultimo round al Quail Hollow Club in 71 colpi. I due campioni si sono alternati al comando della classifica fino alla buca 13, quando la star nordirlandese ha sostanzialmente sigillato la vittoria realizzando un birdie mentre Schauffele ha mancato un altro putt per un bogey.

Il finale di McIlroy ha ricordato quello del 2010, quando ha battuto Phil Mickelson con un 62 finale per la sua prima vittoria in carriera sul PGA Tour. Ha vinto l’evento anche nel 2015 e nel 2021.

McIlroy ha da tempo definito Quail Hollow uno dei suoi campi preferiti perché gli permette di sfruttare la sua lunghezza dal tee, ma questa volta è stato il putt a fare la differenza e fargli conquistare il 26° titolo sul Tour Maggiore.

Nonostante un vantaggio di 4 colpi al termine delle prime 36 buche, Schauffele si è classificato 2° per il secondo anno consecutivo.

Nel leaderboard finale Byeong Hun An è terzo a -9, mentre Jason Day e Sungjae Im chiudono la top5 in 4a posizione, a 6 sotto il par.

PGA Tour – Wells Fargo Championship

I migliori giocatori del PGA Tour sono a Charlotte, Carolina del Nord, per il sesto Signature Event della stagione, il Wells Fargo Championship al Quail Hollow Club, un percorso par 71 che misura 6.910 metri. Con il PGA Championship in programma subito dopo, questa settimana servirà come ultima preparazione per il secondo major dell’anno.

Il montepremi è di 20 milioni di dollari, con prima moneta di 3,6 milioni di dollari e 700 punti FedEx in palio.

Con Scottie Scheffler a casa, ad attendere la nascita del suo primo figlio, il numero 2 del mondo Rory McIlroy è il giocatore più quotato in campo e torna su un percorso che gli è stato favorevole nel corso degli anni. La sua prima vittoria nel Tour è arrivata qui nel 2010, e ha aggiunto altre due vittorie nel 2015 e nel 2021. Nel suo ultimo torneo, McIlroy ha vinto il Zurich Classic di New Orleans insieme all’amico Shane Lowry. Sul campo si uniscono al nordirlandese il campione in carica Wyndham Clark, che cercherà la sua seconda vittoria dell’anno, Xander Schauffele, Patrick Cantlay, Max Homa, Justin Thomas, Viktor Hovland, Sahith Theegala, Hideki Matsuyama, Matthieu Pavon, Shane Lowry, Tommy Fleetwood e molti altri tra i migliori giocatori al mondo.

Potremo seguire il Wells Fargo Championship su Discovery+ ed Eurosport con i commenti tecnici di Isabella Calogero e Nicola Pomponi con la seguente programmazione:


Related Posts
Total
0
Share