Dopo una buca di playoff, l’austriaco Maximilian Steinlechner vince il Gösser Open 2024 con un par. Steinlechner e lo spagnolo Asier Aguirre Izcue, hanno concluso il round finale al Golf Club Erzherzog Johann in parità e hanno quindi partecipato al playoff a due, grazie al loro punteggio finale di -17. Al terzo posto con -15 si è classificato Enrico Di Nitto.
Il secondo round del Gösser Open 2024, sospeso ieri sera per oscurità alle 20:23, è ripreso questa mattina alle 7:00 ora locale. Solo pochi gruppi dovevano concludere il loro round. Una volta completato il secondo round, 49 giocatori (43 professionisti e 6 dilettanti) hanno superato il taglio, fissato a -3.
Il round finale del Gösser Open 2024, giocato sul bellissimo Golf Club Erzherzog Johann a Maria Lankowitz, in Austria, è iniziato alle 9:00 ora locale. I giocatori sono partiti dalle buche 1 e 10. L’ultima coppia è partita dalla buca 1 alle 10:28 ora locale. Dopo molte piogge negli ultimi giorni, i giocatori hanno gareggiato durante il round finale di oggi sotto un cielo azzurro e soleggiato e con una temperatura calda.
Il Gösser Open è il torneo più antico ed uno dei più importanti del calendario dell’Alps Tour. Quest’anno si è disputata la 32ª edizione.
Da sinistra a destra: Klaus Geyrhofer – CEO Murhof Gruppe Mag, Kalcher Jakob – Gösser, Maximilian Steinlechner – Vincitore Gösser Open 2024 e Alessandro Pia – Tournament Director. Credits: Alps Tour Golf
L’austriaco Maximilian Steinlechner ha incassato un assegno di 5.800,00 euro e 6.525 punti per l’Ordine di Merito. Ha fatto seguire al suo giro iniziale di 5 sotto par con un -4 nel secondo e un incredibile -8 finale per terminare il torneo a -17. Steinlechner gioca principalmente nel Challenge Tour, ma è stato comunque molto entusiasta di poter competere questa settimana in Austria. Molta soddisfazione per questa vittoria che è la sua prima nel suo paese natale:
Iniziando il terzo round, sapevo che il punteggio vincente sarebbe stato basso poiché le previsioni del tempo erano buone. I putt in più che sono entrati oggi hanno fatto la differenza tra il mio 64 di oggi e i primi due round. Nel playoff, ho fatto esattamente la stessa cosa che ho fatto durante il torneo. Ho giocato normalmente e seguito la mia strategia e sono stato fortunato che il mio avversario ha fatto un bogey mentre io ho fatto un solido par. È fantastico aver ottenuto la mia prima vittoria qui in Austria. Ora vado a godermela.
Dopo il sesto evento della stagione, la classifica dell’Order of Merit dell’Alps Tour vede Edoardo R. Lipparelli al comando con 14.715,00 punti. Aymeric Laussot rimane al 2º posto con 12.001,50 punti ed Enrico Di Nitto sale al 3º posto con 11.840,25 punti.
Il prossimo evento in programma è previsto per la prossima settimana, dal 23 al 25 maggio in Francia. I giocatori si dirigeranno verso UGolf Lacanau in Nouvelle Aquitaine, Francia, dove gareggeranno nel Lacanau Alps Open 2024.