L’ultima volta di Bernhard

(fonte DP Wordl Tour website)

L’ultima volta di Bernhard

Se avete una mezza idea di seguire il BMW International Open, che si disputa a partire da oggi sul percorso del Golfclub Munchen Eichenreid, sappiate che c’é un valido motivo per farlo.

Bernhard Langer ha annunciato che la sua 513ma partecipazione ad un torneo dello European Tour (ora DP World Tour)  sarà l’ultima.

Ha un tee time alle 7.40 dalla buca 10 con due connazionali, Martin Kaymer, Capitano del Team Cleeks GC sulla LIV Golf, e Marcel Siem, fresco vincitore dell’Open d’Italia.

Con 42 vittorie occupa saldamente il secondo posto nella classifica delle vittorie sul Tour europeo, dietro a Seve Ballesteros che ha vinto CINQUANTA volte.

E’ uno dei cinque giocatori nella storia del golf professionistico che ha ottenuto almeno una vittoria in ciascun continente.

Ha indossato due volte la Giacca Verde di Masters Champion (1985 e 1993).

Ha vinto ben dodici Majors sui Senior Tours.

Langer frequenta regolarmente il PGA Tour Champions, dove é rientrato a tempo record (poco più di due mesi) dopo un infortunio al tendine di Achille.

Ha disputato dieci Ryder Cup da giocatore (cinque vittorie) ed una da Capitano (ha guidato il Team Europe al trionfo all’Oakland Hills Country Club).

Il campione tedesco ha scelto come palcoscenico per il suo canto del cigno un percorso che si trova a soli 80 chilometri dalla sua città natale Anhausen.

Langer é molto amato in patria, e quindi possiamo solo immaginare che atmosfera creerà la sua gente intorno a lui.

E lui lo sa:

“Non ho mai dato l’addio a nulla nel mio mondo del golf”

“Questa sarà la mia prima esperienza, ed ho la sensazione che sarà estremamente commovente”.

Ma non lo sarà solo per te, Bernhard.

Puoi giurarci.


Related Posts
Total
0
Share