Campionato Nazionale U14 a Squadre: vince il Golf Club Parco di Roma

Sul percorso del Golf Club Cavaglià, si è appena concluso il Campionato Nazionale Under 14 a Squadre – Trofeo Giuseppe Sabini.

La competizione ha visto 32 circoli schierati in campo, ciascuno con un team formato da tre atleti (ragazzi e ragazze).

Il torneo viene disputato su due giri (18 buche al giorno) e la classifica tiene conto dei miglior due score giornalieri sui tre riportati. Oggi, però, il maltempo ha costretto la sospensione e l’annullamento del 2° giro, pertanto si sono tenuti validi i soli risultati riportati nella giornata di ieri.

Al 1° posto si è classificata la squadra del Golf Club Parco di Roma con un risultato finale di 133 colpi, dato dalla somma dei due migliori score di Martina Benazzo (66) e di Ludovico Rossi (67). Ottima la prestazione di Tommaso Regoli, terzo componente del team e fresco vincitore del Campionato Pulcini, che ha riportato uno score di 68 colpi, scartato per la classifica, ma fondamentale in casi di parità.

Con lo stesso punteggio, infatti, il team del Golf Club Villa Condulmer ha conquistato il 2° posto: i migliori due score sono stati quelli di Laetitia Bona Fedeli (64) e di Rino Riccardo Giolo (69), la cui somma era pari a quella dei vincitori (133). Lo score “scartato” di Pietro Quattrone (76) è stato più basso rispetto al terzo riportato dalla squadra romana ed il team veneto si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio.

3° posto per gli atleti del Golf Club Madonna di Campiglio, che siglano un risultato di 134 colpi grazie alle performance di Elena Sartori (66), Ivan Toccacieli (68) e Federico Masè (69).

 


Contenuti simili
Total
0
Share