È Giovanni Manassero del Golf Club Verona il vincitore del Campionato Nazionale Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto.
Sul percorso del Golf Club Castelconturbia ha vinto il match finale alla 20esima buca, battendo Federico Randazzo del Sicilia’s Picciolo Etna Golf.
Dopo i due consueti giri stroke play, che selezionano i primi 32 ragazzi classificati, si è dato vita al tabellone match play che ha visto come “teste di serie” Carlo Roman (1° a -8 e runner up dei match finali del 2023) ed Alessandro Giovannini (2° a -5) rispettivamente a sinistra e destra del tabellone. A metà tabellone, invece, il 3° classificato Giovanni Manassero (-3) ed il 4° Giampaolo Gagliardi (-3) hanno dato il via agli altri match.
A partire da venerdì 30 si sono giocati i sedicesimi e gli ottavi di finale, mentre sabato si sono disputati i quarti e le semifinali, che hanno visto protagonisti, sulla sinistra del tabellone, Federico Randazzo che ha vinto 3&2 su Lorenzo Palmieri, del Parco di Roma Golf Club. Sulla destra, invece, Giovanni Manassero ha trionfato 1 up nel match contro Alessandro Giovannini, del Croara Country Club.
Oggi a trionfare e ad aggiudicarsi il titolo di Campione è stato Giovanni Manassero, in un duello che ha avuto bisogno di più delle consuete 18 buche per decretare un vincitore. Alla 20esima buca ha trionfato su Federico Randazzo, aggiudicandosi il titolo 2024.
Campionato Nazionale Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto
In Piemonte, sui green del Golf Club Castelconturbia, è iniziata oggi la 49esima edizione del Campionato Italiano Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto. Il torneo è riservato agli atleti under 18, ossia nati dopo il 1 gennaio 2006 e con un hcp index pari o inferiore a 6,4, e prevede la qualifica su 36 buche durante i primi due giorni a cui faranno seguito i Match Play per i 32 qualificati. Venerdì 30 si giocheranno sedicesimi ed ottavi su 18 buche, sabato quarti e semifinali e domenica 1 settembre ci sarà la finale su 18 buche.
Sono tanti i ragazzi della Squadra Nazionale in campo a Castelconturbia. Il giocatore con il più alto ODM è Giovanni Binaghi (#4), seguito da Carlo Roman (#5), finalista nel 2023 a Monticello, Carlo Melgrati (#10), Bruno Frontero (#12), Mattia D’Errico (#14), Francesco Petrangeli (#17), Federico Randazzo (#20), Simone Cavaliere (#22), Lorenzo Palmieri (#25) e Giovanni Bernardi (#26).