Benedetta Moresco conquista la carta piena per il LPGA

In Alabama, Benedetta Moresco ha chiuso al 18° posto la Qualifying del LPGA, conquistando una delle 25 carte disponibili per la stagione 2025. Già nel 2023, attraverso la Qualifying (27ª posizione), era riuscita a ottenere una carta di categoria 15, che le aveva permesso di partecipare ad alcuni tornei.

La Qualifying di quest’anno si è disputata su 5 giri, con un taglio per le prime 65 giocatrici e parimerito dopo 72 buche. Le carte, di categoria superiore, erano riservate solo alle prime 25 classificate rispetto alle 45 degli anni precedenti.

Il cammino di Benedetta sembrava compromesso dopo un terzo giro in 75 colpi, ma uno straordinario 63 (-9, con 11 birdie e 2 bogey) nel quarto giro di domenica l’ha riportata al 12° posto provvisorio. Il quinto e ultimo giro, previsto ieri, è stato interrotto a causa della pioggia battente e successivamente rinviato. Al momento della sospensione, la Moresco si trovava alla buca 3 a +2. La ripresa del gioco, avvenuta oggi, ha permesso a Benedetta di ritrovare la calma: nelle 15 buche rimanenti ha messo a segno 4 birdie e 2 bogey, chiudendo il giro finale in par e il torneo al 18° posto con un totale di -9. Questo risultato le ha garantito l’ambita carta per competere nel LPGA Tour 2025.


Related Posts
Total
0
Share