Team Cup 2025, i Capitani hanno scelto, completate le squadre

Team Cup 2025, i Capitani hanno scelto, completate le squadre

Il brainstorrming tra Francecsco Molinari, Capitano del Team Continental Europe, Justin Rose, Capitano del Team Great Britain & Ireland, e Luke Donald, Capitano del Team Europe e supervisore della Team Cup ha dato i suoi frutti.

Nella giornata di mercoledì i siti istituzionali del DP World Tour e della Ryder Cup Europe hanno pubblicato i nomi dei due picks effettuati dai Capitani, che hanno così completato le squadre.

Francesco Molinari ha chiamato Romain Langasque.

La carriera del giocatore francese ha avuto il punto di svolta con la vittoria dell’Amateur Championship del 2015 a Carnoustie.

L’affermazione in Scozia gli ha garantito l’accesso all’Open Chanpionship del 2015 prima ed al Masters Tournament del 2016 poi (in entrambi i tornei ha passato il taglio, NDR).

Subito dopo Augusta é passato professionista, e dopo una stagione sul Challenge Tour ha guadagnato la carta per il Tour maggiore grazie alla posizione finale nel ranking.

Nel 2020 ha vinto la sua prima gara, aggiudicandosi l’ISPS Handa Wales Open.

Il francese va quindi a riempire la casella vuota nel roster del Team Continental Europe.

Justin Rose ha invece scelto Matthew Jordan.

Le vittorie da amateur del giovane originario della Wirral Peninsula sono il St.Andrews Links Trophy del 2017 ed il Lytham Trophy del 2018.

Grazie a questi successi, Jordan arriva alla Team Cup con un bagaglio di esperienza importamte per quanto riguarda le competizioni a squadre, dato che nel 2017 ha preso parte alla Walker Cup e nel 2018 al Bonallack Trophy, allo European Amateur Team Championship, al St.Andrews Trophy ed all’Eisenhower Trophy.

Il suo esordio da professionista é avvenuto nel 2018, anche per lui sul Challenge Tour come Langasque, che anche per lui ha rappresentato l’anticamera per il Tour maggiore.

La sua stagione migliore é quella che si é appena conclusa, dove sei top ten (tra cui una all’Open Championship) gli hanno garantito il 41mo posto finale nella Race to Dubai.

Anche lui va a riempire la casella mancante nel Team Great Britain & Ireland.

La Team Cup é in programma dal 10 al 12 Gennaio sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Resort, dove il Team Continental Europe difenderà il titolo vinto l’anno scorso per 14,5 a 10,5.


Related Posts
Total
0
Share