Skin Game 2025, tutti i dettagli

Skin Game 2025, tutti i dettagli

Con grande lungimiranza, qualche tempo fa Nicola Pomponi preannunciò il ritorno, dopo anni di esilio dal mondo del golf professionstico, dello Skin Game, evento che una volta era unico nel suo genere.

Ebbene, ora abbiamo i dettagli dell’edizione 2025, che dopo 17 anni rilancerà lo storico format.

Innanzitutto, quando si terrà?

La data scelta é quella del Black Friday, ovverosia venerdì 28 Novembre.

Quali saranno i protagonisti?

Sono quattro professionisti che giocano sul PGA Tour (ovviamente): Keegan Bradley, Justin Thomas, Xander Schauffele e Tommy Fleetwood (sì, anche io ho pemsato che abbiano inserito solo un europeo sperando che i tre statunitensi abbiano qualche chance in più, NDR).

Dove verrà disputato?

La location designata é il Panther National di Palm Bach Gardens, percorso che ha aperto nel 2023,  disegnato da Jack Nicklaus a quattro mani con Justin Thomas (che sarà quindi avvantaggiato?).

(fonte Panther National website)

Per quanto riguarda la formula di gioco, gli organizzatori hanno voluto introdurre una variazione sul tema del montepremi.

Resta, ovviamente, la formula “tutti contro tutti” su ogni buca, con cumulo del montepremi su quella successiva in caso di pareggio, ma con una modifica sostanziale rispetto al passato-

Mentre nello Skin Game tradizionale i giocatori partivano tutti da zero, nella versione moderna ognuno dei quattro protagonisti riceverà una dote iniziale da un milione di dollari, che aumenterà o diminuirà a seconda del risultato conseguito su ciascuna buca.

Chad Mumm, co-fondatore e presidente di Pro Shop (organizzatore dell’evento insieme ai PGA Tour Studios e a Propagate Content) ha dichiarato:

“Abbiamo raccolto il testimone per riportare in auge lo Skin Game, e reclamare il posto che gli spetta nel calendario sportivo”

“Mantenendo intatto  il format originale ed inserendo qualche modifica creativa, regaleremo ai fans un’esperienza che, onorando il passato, garantirà una competizione pura e rischiosa, dove la pressione cresce ad ogni colpo”.

Lo Skin Game 2025 sarà trasmesso da Amazon Prime Video.


Related Posts
Total
0
Share