ZG21 Motion – Scarpa ‘green’ di Adidas

Le scarpe da golf vengono di solito scelte in base a come appaiono, ovvero in base al loro look.Adidas ZG21

A gennaio Adidas lanciava quelle che sarebbero entrate tra i  prodotti più venduti dell’anno, la linea ZG21. Pensata e progettata in modo da poter offrire le migliori prestazioni in condizioni di peso davvero minimali. Da poco la multinazionale tedesca è andata oltre e ha voluto lanciare lo stesso prodotto ma in versione ‘materiali riciclati’, le Adidas ZG21 Motion.

Le premesse sono sempre le stesse: creare una scarpa leggera senza andare a stravolgere ciò che la linea precedente rappresentava. E ci sono riusciti attraverso lo studio di una tomaia in Mesh tecnico, pensata apposta per garantire comfort, stabilità e, ovviamente, protezione. Adidas ZG21

Questa tomaia in rete tessile è realizzata utilizzando un minimo del 50% di materiali riciclati, promuovendo la missione di porre fine ai rifiuti in plastica e inserendosi tra le politiche aziendali in materia di ecosostenibilità. La casa con sede ad Herzogenaurach ha, infatti, intenzione di utilizzare solo poliestere riciclato nei suoi prodotti dove possibile entro il 2024.

Un ottimo risultato se si tiene in considerazione che la tomaia in questione è anche del tutto impermeabile e con un anno di garanzia sulla qualità della tenuta.

Le ZG21 Motion mantengono tutte le caratteristiche prestazionali delle ZG21 originali, tra cui un’appendice ultraleggera per la stabilità, ammortizzazione Boost nel tallone e trazione Swingplane con prestazioni da scarpa chiodata.adidas ZG21

Le tecnologie delle ZG21 Motion

  • Suola in TPU con sei tacchetti Thintech
  • Soletta INSITE®
  • Intersuola Boost
  • Ammortizzazione Lightstrike
  • materiali riciclati fino al 50% Primegreen

La suola Thintech propone stabilità e trasferimento dell’energia nel modo corretto attraverso un design atto ad assecondare ogni singolo swing.

La tecnologia Boost, inoltre, introdotta nel 2013 per unire i vantaggi della morbidezza e del ritorno di energia nell’intersuola, fino a quel momento ritenuti incompatibili in un materiale ammortizzante, è una delle parti fondamentali della costruzione di questa scarpa. Migliaia sarebbero le particelle espanse che lavorano insieme per offrire un ritorno di energia incredibile ad ogni falcata.

Le ZG lanciate ad inizio anno dall’azienda rappresentavano già un prodotto fino al 20% più leggero rispetto ai modelli con i tacchetti comparabili precedentemente. Adesso con l’introduzione di materiali riciclati e tecnologie ancora migliori le aspettative sono molto alte.

Le trovate grigie o nere qui con il 10% di sconto.


Contenuti simili
Total
0
Share