Ping continua per la sua strada – Sfornato l’i230

Sempre più tecnologia, sempre più materiali raffinati. Questo è ciò che Ping, noto brand americano di attrezzatura golfistica, sta implementando sui propri bastoni.

E lo sta facendo per un’ ampia fascia di giocatori, dal professionista all’amateur fino ad arrivare al neofita. I prodotti Ping risultano in linea con le necessità di ognuno, garantendo affidabilità e giocabilità.

In particolare, concentrandosi sui golfisti che necessitavano di un maggiore controllo dei propri colpi e una maggiore consistenza, il marchio di Phoenix (Arizona) ha presentato poche settimane fa i ferri i230 e iCrossover. 

“I nuovi ferri i230 e iCrossovers sono per i giocatori accaniti che vogliono migliorare”, ha affermato John K. Solheim, CEO e Presidente di Ping. “Nei nuovi i230, abbiamo inserito molta tecnologia all’interno di un unico progetto. Ha un controllo e una consistenza precisi e offrono la tolleranza di un ferro che permette una buona dose di miglioramento di ciascun gioco.

Le tecnologie

I progressi nella tecnologia degli elastomeri, utilizzati nella serie i230, hanno consentito agli ingegneri Ping di risparmiare significativamente in termini di peso, che viene riallocato all’interno della testa del bastone per posizionare il baricentro (CG) in basso per garantire una maggiore distanza e un maggior controllo aumentando il momento di inerzia (MOI). 

Il basso CG, inoltre,  lavora all’unisono con la maggiore flessione della faccia per offrire velocità di palla più elevate. L’elastomero rinforza la faccia, fornendo una flessione e un trasferimento di energia più coerenti e costanti su tutta la lunghezza del club face, risultando, nei test effettuati sui golfisti, in circa tre metri di distanza in più. Il suo MOI più elevato è in gran parte dovuto alla punta in tungsteno e ai pesi delle punte, che lo rendono il ferro “i” più tollerante fino ad oggi mai realizzato ha affermato Ping. 

Attraverso un’ampia analisi modale, i ricercatori del marchio a stelle e strisce hanno isolato le frequenze indesiderate all’interno della testa del bastone e posizionato con precisione un cavita badge riprogettato per smorzare il loro effetto e garantire una sensazione e un suono di gran lunga migliorati. Tale tecnologia, composta di 4 pezzi, combina un sottile cappuccio in acciaio inossidabile 304 con un materiale termoplastico stampato a iniezione che è fissato alla cavità con adesivo ad alta resistenza.
L’elastomero attivato sostiene il viso e si trova in una tasca nascosta dietro il badge multimateriale, creando un design della cavità pulito e accattivante.

“Il feeling che restituisce il bastone è una delle qualità più importanti di un ferro per un giocatore” – ha specificato Solheim. “I golfisti che devono avere un gioco molto preciso e consistente richiedono una sensazione eccezionale per controllare il volo della palla. Il ferro i230 è progettato per fornire un feeling omogeneo su ogni bastoneche compone il set. L’elastomero morbido e il badge della cavità lavorano insieme per garantire non solo che all’impatto risultino particolarmente morbidi, ma che abbiano anche un suono piacevole”. 

Per quanto riguarda le specifiche, i ferri più lunghi (3-5), sono leggermente più compatti della serie precedente, il che restituisce un’erogazione dei colpi e una precisione migliore, mentre i restanti ferri del set sono prodotti con dimensioni della testa simili.

Anche il design della suola è simile, con un bordo d’attacco arrotondato e un ampio bounce per promuovere un’interazione regolare con il tappeto erboso per colpi puliti e maggiormente solidi.

I grooves MicroMax, inoltre, offrono un lancio e una quantità di spin costanti per una maggiore precisione sui ferri lunghi e un maggiore controllo nei ferri corti e nei wedge, specialmente in condizioni bagnate, dove le scanalature e la finitura cromata hydropearl 2.0 aiutano a garantire voli di palla più bassi con alta grado di spin. 

“Soddisfare le esigenze dei nostri professionisti che giocano sul tour è un elemento importante degli i230”, ha affermato Solheim. “La conferma da parte dei professionisti a questo nuovo set di ferri dà molta sicurezza ai golfisti”. 

Specifiche i230

  • Costruzione multimateriale: corpo in acciaio inossidabile 431; inserto in elastomero attivato; Cavity badge  in acciaio inossidabile 304/TPU (poliuretano termoplastico) stampato a iniezione; contrappesi di punta/punta dell’asta in tungsteno; finitura hydropearl 2.0
  • Disponibilità: 3-9, PW, UW in 10 lie differenti. 
  • Opzioni loft: Standard, Power Spec e Retro Spec
  • Shaft di serie: Dynamic Gold 105 (R300, S300) e Ping Alta CB Black (SR, R, S)
  • Shaft opzionali: Ping AWT 2.0 (R, S, X), Dynamic Gold (S300, X100), Dynamic Gold 120 (S300, X100), KBS Tour (R, S, X), Nippon NS Pro Modus Tour 105 (R , S, X), Elevate MPH 95 (R, S), UST Recoil 760 ES SMAC (A), 780 (R, S)
  • Grip: Lamkin Crossline Black

Qui li trovate come al solito, con il 10% di sconto e con la possibilità di provarli indoor, meglio di così!


Contenuti simili
Total
0
Share