Dopo cinque tappe tra Lombardia e Piemonte, il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz si prepara al suo atto conclusivo con un weekend imperdibile tra sport, gusto e solidarietà.
Dal 17 al 19 ottobre, Cesenatico e Cervia diventano il cuore pulsante della community Ristogolf, pronta a celebrare una stagione di emozioni con il suo inconfondibile mix di fairway, alta cucina e sorrisi.
Ad accogliere i Ristogolfisti, due location d’eccezione: il Grand Hotel Da Vinci 5* Cesenatico, icona di eleganza firmata Batani Select Hotels, e l’Adriatic Golf Club Cervia, tracciato a 27 buche incastonato tra pineta, laghi salmastri e atmosfere scozzesi.
Il weekend si aprirà venerdì 17 ottobre con la cena di benvenuto al Grand Hotel Da Vinci, accompagnata da musica, convivialità e un momento dedicato alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS.
Sabato 18, invece, i riflettori si accenderanno sui green dell’Adriatic Golf Club Cervia: in programma la gara a coppie riservata ai finalisti e quella individuale per gli Amici Ristogolf, con postazioni gourmet in club house per tutti i partecipanti e accompagnatori.
Alla sera, la cena gourmet sarà un vero e proprio spettacolo multisensoriale con una parata di chef stellati e ospiti d’eccezione. Tra i protagonisti di questa edizione:
- Flavio Allaria (Bulk Mixology Food Bar)
- Fabrizio Barontini (MartinoRossi)
- Igles Corelli (Cucina Circolare)
- Claudio Di Bernardo (Grand Hotel Rimini)
- Alberto Laterza (La Molisana)
- Le Azdore Romagnole (Osteria Riccione Piadina)
- Alessandro Loda (Molino Dallagiovanna)
- Fabio Moriconi (MartinoRossi)
- Gian Luca Paganelli (Ristorante Teresina dal 1958)
- Roberto Scarpelli (Palace Hotel Milano Marittima)
- Milo Sintini (Agriturismo Il Gallo Rosso)
- Alessandro Trovato (Grand Hotel da Vinci Cesenatico)
- Andrea Valentinetti (La Posa degli Agri per Agrimontana)
- Guido Zandonà (gelateria Ciokkolatte per Agrimontana)
Tra showcooking e mixology d’autore, il sabato sera sarà animato anche da due ospiti speciali, Rajae Bezzaz e Claudio Guerrini, da sempre vicini alla missione solidale della Fondazione Francesca Rava.
Come in ogni tappa, il cuore pulsante di Ristogolf resta la solidarietà. Anche a Cesenatico si rinnova l’impegno a favore del progetto “Borse Blu”, promosso dalla Fondazione Rava in collaborazione con la Marina Militare, per offrire a giovani in difficoltà nuove opportunità formative e professionali.
Per maggiori dettagli circa l’evento consulta la pagina dedicata sul sito Ristogolf (pagina in continuo aggiornamento).
Per info sulla gara finale del Circuito Ristogolf 2025 by Allianz clicca qui.
Le location dell’evento finale
Grand Hotel Da Vinci 5 – Cesenatico*
Eleganza, charme e accoglienza romagnola trovano la loro massima espressione al Grand Hotel Da Vinci, raffinata perla della collezione Batani Select Hotels.
Affacciato sul Porto Canale Leonardesco, questo cinque stelle incanta con ambienti ricercati, suite di design, spa esclusiva e cucina d’eccellenza firmata dallo chef Alessandro Trovato. Una location che unisce lusso, comfort e stile per esperienze davvero memorabili.
Viale Carducci, 7 – 47042 Cesenatico (FC)
www.grandhoteldavinci.com
Adriatic Golf Club Cervia
Immerso tra la pineta secolare, il mare e i laghi salmastri, l’Adriatic Golf Club Cervia è uno dei percorsi più affascinanti d’Italia. Sede dell’81° Open d’Italia nel 2024, le sue 27 buche offrono varietà tecnica e bellezza paesaggistica.
È proprio in armonia con la Pineta incontaminata che si sviluppano le prime 9 buche, dove precisione e tecnica saranno necessarie per affrontare questo percorso di foresta (percorso rosso). Le seconde 9 buche caratterizzate da laghi salmastri e numerosi ostacoli ricordando il disegno dei grandi campi americani, regalano al giocatore un’esperienza unica e del tutto nuova (percorso blu). Le terze 9 buche realizzate con un design completamente innovativo ispirato agli antichi links scozzesi, riportano il giocatore all’origine di questo straordinario sport.
Viale Jelenia Gora, 6 – 48015 Cervia (RA)
www.golfcervia.com