Dopo la pausa estiva, il Circuito Ristogolf 2024 by Allianz riprende la sua corsa con la quinta tappa, l’ultima prima dell’evento finale, che si terrà il 4 settembre al Golf Club Padova, situato ai piedi dei suggestivi Colli Euganei. Grazie agli Sponsor, che hanno reso possibile l’edizione di quest’anno, l’esperienza tra sport e gourmet sarà unica.
I partecipanti avranno l’opportunità di gustare le delizie culinarie preparate da Molino Dallagiovanna, Koppert Cress, MartinoRossi, Agrimontana, Rete Valpantena con il ristorante Ca’ del Moro. Non mancheranno i prodotti selezionati di Coppini Arte Olearia, Palzola, Chocolate Academy e Ginesi.
Il percorso eno-gastronomico sarà arricchito da un’ampia selezione di bevande: dalle bollicine di Ferrari Trento con Tassoni, agli abbinamenti Rémy Martin con Champagne TelmonT e Cointreau, Rete Valpantena con Acqua delle Stelle e le cantine Bertani, Ripa della Volta, La Collina dei Ciliegi, Costa Arènte, Bulk con Gian the Gin, Valverde.
Oltre alle degustazioni, i Ristogolfisti potranno intrattenersi con le attività organizzate da Allianz, Haier, Grupo Adma, Callaway, Shiseido, Mepra in collaborazione con Martina Iacovone Osteopata, e Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS. In particolare, la postazione della Fondazione Francesca Rava sarà dedicata al progetto “Ci Prendiamo Cura di Te”, con la possibilità per i generosi donatori di vincere posti all’esclusivo evento “Serata Straordinaria Teatro alla Scala”.
Dopo la gara, i riflettori si accenderanno sullo showcooking, supportato dai nuovi elettrodomestici Haier. Gli chef Tracy Eboigbodin, vincitrice dell’undicesima edizione di MasterChef, ed Alberto Basso, presidente dell’Associazione JRE-Jeunes Restaurateurs Italia, delizieranno i presenti con le loro creazioni.
Il cocktail show di Alberto Baù del Bulk Mixology Food Bar di Giancarlo Morelli e il gourmet party curato dal ristorante Da Vittorio F.lli Cerea concluderanno la giornata in grande stile.
Il Campo – Golf Club Padova
Il Golf Club Padova, inaugurato nel 1962 come Golf Club Euganeo, è stato progettato dall’architetto inglese John Harris e si estende su 70 ettari ai piedi dei Colli Euganei, confinanti con la seicentesca Villa Barbarigo. Con le sue 18 buche par 72 e altre 9 buche aggiunte nel 2003 dall’architetto Marco Croze, il campo offre un percorso affascinante tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti, circondato da un giardino botanico con 8.000 alberi e arbusti selezionati.
Il club dispone di numerosi comfort, tra cui una piscina estiva, palestra, sauna e un ristorante rinomato.