Al termine dei due giorni di gara (martedì 7 e mercoledì 8 maggio) le coppie/aziende che si aggiudicheranno il torneo nelle division lordo e netto saranno decretati “campioni nazionali” ed otterranno il diritto di rappresentare l’Italia al prossimo World Final che si giocherà dal 28 ottobre al 1 novembre in Cina, nel prestigioso resort Mission Hills Haikou sull’isola di Hainan.
Per le coppie che prenderanno parte allo Special Event 2024 sulla distanza di 36 buche (e per tutte le coppie del National Final che non supereranno il taglio della prima giornata di gara) l’obiettivo sarà invece quello di acquisire subito la qualificazione per le Semifinali della nuova edizione 2024, iniziata lo scorso 23 marzo al San Domenico Golf e che si concluderà nella primavera 2025 in Spagna.
I partecipanti all’evento e tutti coloro che desiderano seguire la competizione possono trovare tutte le informazioni sul portale ufficiale dell’evento, che grazie a Golf Genius fornirà anche il Live Scoring.
I tee time della prima giornata di gara sono già disponibili online. In campo si affronteranno 62 coppie (124 giocatori) in una 4plm, formula stroke play, sulla distanza di 18 buche.
Le migliori 8 coppie della Categoria Lordo e le migliori 8 coppie della Categoria Netto accederanno alla seconda giornata di gara e verranno inserite in due tabelloni ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinali, finale).
Le coppie partecipanti al National Final che non passeranno il turno, saranno inserite nello Special Event 36 buche, conservando lo score della prima giornata di gara.
Da non dimenticare la cena di gala ed il sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale dei due tabelloni match play … Ci sono tutte le premesse per un evento davvero speciale!