13° posto per Francesco Laporta, a Dan Bradbury il Joburg Open

Al Joburg Open Dan Bradbury si è aggiudicato una vittoria wire-to-wire che gli ha cambiato la vita, conquistando il suo primo titolo sul DP World Tour alla sua terza partecipazione (oltre che un posto nel field del 151° Open Championship!)

Il 23enne inglese non è iscritto a nessun Tour, ma ha sfruttato al meglio l’invito di uno sponsor all’Houghton Golf Club, conquistando una magnifica vittoria con un vantaggio di 3 colpi ed iniziando in modo memorabile la stagione 2023.

Partito domenica con un solo colpo di vantaggio, Bradbury ha dato vita a un brillante spettacolo firmando un 67 conclusivo e chiudendo il torneo con 21 sotto il PAR.

Sami Välimäki si è piazzato da solo al 2° posto con un -18, precedendo di un colpo Christiaan Bezuidenhout e Daniel van Tonder, a pari merito per il 3° posto.

Bradbury ha dichiarato: “Non credo che riuscirò a capire bene cosa mi è successo prima di qualche giorno” e ha aggiunto “È una cosa che mi ha cambiato la vita e cercherò di sfruttarla al meglio”.

Dei tre italiani in gara Francesco Laporta si è distinto con un -11 finale ed un 13esimo posto finale, il miglior risultato ottenuto quest’anno dal campione pugliese. Ha realizzato quattro magnifici giri tutti ampiamente sotto il PAR (67 – 69 – 68 – 69).

Ottima anche la prestazione di Renato Paratore, 33esimo con un -6 finale, seguito da Lorenzo Scalise, 54° a -2.

DP World Tour – Joburg Open

Il DP World Tour non si ferma mai e dopo la chiusura di stagione della scorsa settimana a Dubai, riapre quella nuova (2022-23) con un doppio appuntamento: non solo in Australia ma anche in Sudafrica per lo Joburg Open.

Il torneo, che è un appuntamento fisso nel Calendario del Tour Europeo dal 2007, si giocherà dal 24 al 27 novembre ed è co-sanzionato con il Sunshine Tour.

Il sudafricano Thriston Lawrence sarà in campo a difendere il suo titolo e si dice pronto ad affrontare la sfida nella nuova sede dell’evento: l’Houghton Golf Club, PAR 72 di Johannesburg.

Lawrence torna dopo aver scritto la storia del Joburg Open e del golf sudafricano nel 2021, diventando il primo vincitore della nuova era del DP World Tour. La vittoria ha fornito al campione la possibilità di partecipare al 150° Open Championship di St Andrews, dove si è classificato 42° e non solo: il giovane 25enne ha aggiunto anche una seconda vittoria sul Tour, portandosi a casa il 1° posto all’Omega European Masters in agosto.

“Il Joburg Open è molto speciale per me perché ha aperto molte porte alla mia carriera”, ha raccontato Lawrence. “È stato il mio primo titolo del DP World Tour, che mi è valso anche un posto nel mio primo Major … il sogno di una vita che si è avverato!”.

Gli azzurri in campo saranno tre: Renato Paratore, Lorenzo Scalise e Francesco Laporta, già in campo dopo una settimana intensa passata al Final Stage delle Qualifying School 2022.

Potremo seguire il torneo su GOLFTV/DISCOVERY+ ed EUROSPORT, con il commento di Nicola Pomponi e Silvio Grappasonni alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share