16° Migliozzi, Norrman si aggiudica la vittoria dell’Horizon Irish Open

Vincent Norrman si è assicurato il secondo titolo sul DP World Tour, alla sua 14esima partecipazione, dopo aver consegnato uno straordinario score di 65 colpi nel giro finale dell’Horizon Irish Open 2023.

Nonostante le condizioni meteorologiche sfidanti, il campione svedese ha completato il giro finale segnando 7 birdie, senza bogey, per guadagnare 20 posizioni e vincere di un colpo l’intero torneo.

Il professionista 25enne, vincitore del Barbasol Championship lo scorso luglio, ha iniziato la giornata con sei colpi di distacco dal leader e nonostante il lungo ritardo dovuto al maltempo è riuscito a conquistare la vetta della classifica.

Norrman vince sul tedesco Hurly Long, 2° a -13,  seguito da un quartetto composto dallo scozzese Grant Forrest, dal neozelandese Ryan Fox, dall’irlandese Shane Lowry e dal sudafricano Thriston Lawence, a pari merito al 3° posto, un colpo più indietro.

Ottima la performance di Guido Migliozzi, sesto dopo i primi due round chiusi in 69 e 66 colpi, ha scritto un 74 nel moving day, ma ha saputo fare seguito con un 70 finale per scrivere un -9 conclusivo e raggiungere la 16esima posizione nel leaderboard.

DP World Tour – Horizon Irish Open

Dal 7 al 10 settembre, i giocatori del DP World Tour si sposteranno in Irlanda dove competeranno per il Horizon Irish Open. La gara verrà disputata presso il The K Club a Straffan, Irlanda.

L’Horizon Irish Open torna quest’anno al The K Club per la prima volta dal 2016, quando McIlroy vinse il suo primo titolo da professionista in terra irlandese. La prestigiosa sede, ospitò la Ryder Cup nel 2006 e ospiterà l’Irish Open anche nel 2025 e nel 2027, quando il torneo celebrerà il suo 100° anniversario nello stesso anno in cui l’Irlanda ospiterà la Ryder Cup ad Adare Manor.

Nell’entry list troviamo il campione in carica Adrian Meronk, che vinse l’anno scorso, ma la gara venne giocata su un altro percorso. Meronk ha fatto un pezzo di storia dell’Horizon Irish Open, diventando il primo giocatore polacco a vincere nel DP World Tour.

Oltre al campione in carica, i giocatori in campo per un montepremi di 6 milioni di dollari saranno: Adam Scott, Danny Willett, i campioni di Major Rory McIlroy, Shane Lowry e Padraig Harrington, il due volte vincitore della Ryder Cup Tyrrell Hatton ed i vincitori del PGA TOUR Séamus Power e Tom Hoge.

Adam Scott, che vinse il Masters Tournament nel 2013, tre anni prima che Willett conquistasse l’ambita giacca verde nel 2016, questa settimana farà la sua 250ª apparizione nel DP World Tour.

Inoltre ci saranno anche i gemelli Højgaard, Nicolai e Rasmus, Yannik Paul ed il capitano della Ryder Cup Europea Luke Donald.

I giocatori in campo si sfideranno per un montepremi di $6.000.000 e 6000 punti nella R2DR.

In campo seguiremmo con attenzione i giocatori azzurri: Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari. La gara verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport con la seguente programmazione:

 


Contenuti simili
Total
0
Share