31° posto per Alessandra Fanali, Försterling conquista il secondo titolo di stagione al Mallorca Ladies Golf Open

Alexandra Försterling, rookie sul Ladies European Tour, ha conquistato il suo secondo titolo in due mesi vincendo con cinque colpi di vantaggio il Mallorca Ladies Golf Open al Golf Son Muntaner.

La ventitreenne di Berlino ha chiuso i tre giri in 69, 67 e 67 colpi, per un -13 totale che l’ha portata a vincere di cinque colpi sulla collega thailandese Trichat Cheenglab.

Anne van Dam ha concluso un colpo più indietro, al terzo posto, mentre Caroline Hedwall e Marta Sanz Barrio si sono classificate quarte, a pari merito a -6. La leader del secondo giro Chloe Williams condivide il sesto posto con la leader del primo giro Kristyna Napoleaova e la undici volte vincitrice Lee-Anne Pace.

La vincitrice tedesca diventa la seconda giocatrice ad ottenere due vittorie nel Tour in questa stagione, avendo vinto il VP Bank Swiss Ladies Open a settembre. Con lei, l’unica altra proette che vanta un bis di vittorie nella stagione in corso sul LET è la francese Céline Boutier, n° 3 al mondo.

“Non posso crederci. Non riesco a credere di aver vinto in Svizzera e ora qui. È una sensazione fantastica. Oggi ho giocato davvero bene e non ho commesso molti errori. Ho salvato un paio di colpi ed è stato tutto perfetto”, ha detto Försterling, che ha realizzato cinque birdie in un giro finale bogey free.

L’azzurra Alessandra Fanali ha segnato un 75 nel primo round, facendo seguito con un 72 ed un 71 chiudendo il torneo a +2 totali, al 31° posto.

Virginia Elena Carta conquista, invece, il 58° posto con un +10 totale.

Il Ladies European Tour resterà in Spagna per l’Andalucia Costa del Sol Open de España della prossima settimana, evento conclusivo della Race to Costa del Sol 2023.

LET – Mallorca Ladies Golf Open

Dal 16 al 18 novembre, le giocatrici del Ladies European Tour disputeranno la penultima gara della stagione 2023, il Mallorca Ladies Golf Open. Il torneo si svolgerà presso il Golf Son Muntaner di Palma de Mallorca.

È la prima volta che viene disputata questa gara per le giocatrici del LET perché le prime due edizioni erano eventi del DP World Tour.

Il Golf Son Muntaner, inaugurato nel 2000, è stato progettato dall’architetto Kurt Rossknecht ed è considerato uno dei campi più belli delle Isole Baleari.

Le 72 giocatrici in campo si sfideranno per un montepremi di Euro 400.000 su 54 buche stroke-play senza taglio.

A rappresentare i colori azzurri troviamo: Alessandra Fanali e Virginia Elena Carta.


Contenuti simili
Total
0
Share