A Ginevra Coppa il Campionato Nazionale Ragazze Match Play – Trofeo Roberta Bertotto

Ginevra Coppa è la nuova Campionessa Nazionale dei Match Play – Trofeo Roberta Bertotto.

Dopo i primi due round, giocati al Miglianico Golf & Country Club, in formula stroke play, le migliori 32 classificate hanno avuto accesso ai match play.

Le “teste di serie” sono state: Ginevra Coppa di Villa Condulmer, Paris Appendino e Giulietta Bertero del Torino – La Mandria e Guia Vittoria Acutis di Castelconturbia.

Venerdì 8 settembre si sono disputati i sedicesimi e gli ottavi di finale vinti da Ginevra Coppa, Francesca Pompa (Varese), Anita Marron (Torino) e e Francesca Pencelli (Roma Acquasanta) sulla sinistra del tabellone e da Paris Appendino, Martina Saitta (Bergamo l’Albenza), Matilde Zocchi (Royal Park – I Roveri) e Diana Maria Casartelli (Padova) sulla destra.

Sabato 9 settembre sul percorso di Miglianico le semifinali hanno lasciato in campo la Coppa, che ha vinto 1up contro la Pencelli e la Zocchi, che ha avuto la meglio (2up) sulla defending champion Appendino.

Questa mattina alle 9:00 le due sfidanti si sono trovate sul tee della buca 1 e hanno dato inizio ad un’emozionantissima finale, terminata alla 19esima buca in favore dell’atleta del Golf Torino – La Mandria.

Campionato Nazionale Ragazze Match Play – Trofeo Roberta Bertotto

Dal 6 al 10 settembre sul percorso di Miglianico Golf & Country Club si disputerà il Campionato Nazionale Under 18 Match Play- Trofeo Roberta Bertotto.

A difendere il titolo ci sarà Paris Appendino, che avrà tra le avversarie: Francesca Pompa vincitrice nel 2021 e Ginevra Coppa, seconda lo scorso anno. Ci sono 52 giocatrici iscritte tra le quali possiamo citare: Diana Maria Casartelli, Guia Vittoria Acutis, Giulietta Bertero, Noa Zocco, Giorgia Scortichini e Alice Alexandra Negroni.

Ci sarà una qualificazione su 36 buche medal, dove verranno giocate 18 buche al giorno. Dopo, accederanno alla fase match play le prime 32 giocatrice classificate. Venerdì 8 settembre verranno giocati i sedicesimi e ottavi di finale, sabato 9 i quarti e semifinale, mentre la finale verrà disputata su 18 buche domenica 10 settembre.


Related Posts
Total
0
Share