A Padova i Campionati Nazionali a Squadre Femminili

Il Golf Club Padova fa il bis e dopo la recente vittoria delle Ragazze al Trofeo Emilio Pallavicino, porta a casa anche il Campionato Nazionale a Squadre Femminile.

Dopo i due primi round giocati in stroke play, hanno avuto accesso ai match play le prime 8 squadre in una classifica che tiene conto dei migliori tre score su quattro riportati dalle singole giocatrici.

Si sono guadagnati i quarti di finale i team di: Royal Park I Roveri, Villa Condulmer, Torino – La Mandria, Padova, Marco Simone, Varese, Modena e Molinetto. Dopo le prime sfide match play, disputate nella giornata di giovedì, si sono trovati schierati, in semifinale, Molinetto contro Padova e Villa Condulmer contro Torino.

Hanno avuto la meglio Padova e Torino, che questa mattina, sul tee della buca 1 del Golf Club Terre dei Consoli hanno dato inizio ai match play finali.

Nelle foursomes Giulia Bellini e Diana Casartelli del Golf Club Padova hanno vinto su Lorena Rossettin ed Arianna Porta (5/4) mentre Giulietta Bertero e Giulia Scarcello del Golf Club Torino hanno avuto la meglio contro Anna Schiavon e Matilde Crema, per Walk Over. Gli incontri del mattino, quindi, sono terminati 1 a 1.

Nei match play singoli del pomeriggio è stato il golf Club di Padova a riportare più vittorie: Diana Casartelli ha vinto 1 up contro Giulia Scarcello ed Anna Schiavon ha vinto alla 19esima buca su Lorena Rossettin. La torinese Giulietta Bertero, invece, ha avuto la meglio (5/3) su Giulia Bellini.

Il risultato finale è stato un 2 a 3 per il Golf Club Padova, che porta a casa un altro Campionato Nazionale.

Ecco il tabellone finale.

PRE-GARA: Campionati Nazionali a Squadre Femminili

Il campionato femminile a squadre si terrà dal 6 al 10 settembre , al Golf Club Terre dei Consoli, con sedici squadre in campo, formate da quattro giocatrici: Acquasanta, Molinetto, Padova, Torino, Des Iles Borromées, Montecchia, La Pinetina, Varese, Marco Simone, Monticello, Rapallo, Venezia, Modena, Olgiata, Royal Park I Roveri e Villa Condulmer. Difende il titolo Monticello con il quartetto formato da Eleonora Marabotti, Elisa Galli, Giuliana Colavito ed Alessia Maria Michelini.

Come nell’evento maschile, anche in quello femminile ci saranno 36 buche stroke play di qualifica (con classifica che terrà conto di tre score su quattro) ed i primi 8 team classificati accederanno ai match play. Le altre otto squadre parteciperanno, invece, al turno di eliminazione. con le quattro perdenti che retrocederanno nel Torneo di Qualifica 2023.


Contenuti simili
Total
0
Share