A Then la vittoria nella QS LET; 19ª Virginia Elena Carta

Oggi si è conclusa al Q-School del Ladies European Tour sul percorso del La Manga Club in Spagna.

La vittoria è andata alla statunitense Gabriella Then con 12 colpi sotto il par. In classifica ha preceduto la svedese Lisa Pettersson e la francese Agathe Laisne.

Tre le azzurre in gara: Virginia Elena Carta, Lucrezia Colombotto Rosso e Martina Flori.

Virginia Elena Carta conclude la competizione al 19° posto ottenendo così la categoria 11 quella assegnata a tutte le atlete che anno completato la gara tra le Top20.

Lucrezia Colombotto Rosso e Martina Flori chiudono la competizione al 113° posto ottenendo la categoria 18.

PRE GARA

Con la prima settimana della LET Q-School che si è conclusa, un totale di 75 giocatori, inclusi 13 dilettanti, hanno raggiunto la qualificazione finale questa settimana.

La Manga Club ospita ancora una volta il prestigioso torneo con Amy Boulden del Galles che ha vinto l’ultimo Q-School giocato nella stessa sede nel gennaio 2020.

Prima di allora Anna Nordqvist, Caroline Masson, Caroline Hedwall e Jodi Ewart Shadoff hanno conquistato i massimi onori quando il resort spagnolo ha ospitato nel 2008, 2009, 2010 e 2011.

128 giocatori provenienti da 30 paesi si sfideranno nelle qualificazioni finali da giovedì 16 a lunedì 20 dicembre sui corsi Nord e Sud.

Correndo fianco a fianco e condividendo una clubhouse, promettono di fornire un’atmosfera elettrica per coloro che si battono per un posto nel Ladies European Tour 2022.

Il formato della gara prevede 90 buche con formula stroke-play con un taglio a 65 giocatori dopo 72 buche. Per i primi quattro round, i concorrenti si alterneranno tra i percorsi Nord e Sud. Il round finale sarà giocato sul South Course.

Tre le azzurre in gara: Virginia Elena Carta, Lucrezia Colombotto Rosso e Martina Flori.

A conclusione del torneo queste le categorie che conquisteranno:

    Categoria 11: Qualifying-School Top 20 – Giocatori che finiscono i numeri 1-20 (e i pareggi)

    Categoria 15: #21-50 Qualifying-School – Giocatori che finiscono i numeri 21-50 (e pareggi)

    Categoria 18: Qualificati finali rimanenti – Giocatori che finiscono fuori dai Top 50 e pareggiati


Related Posts
Total
0
Share