A Tommaso Zorzetto il Campionato Internazionale d’Italia, il Nations’ Trophy agli azzurri

Il trofeo del Campionato Internazionale d’Italia Maschile resta in casa Italia, quest’anno grazie a Tommaso Zorzetto, che vince con uno straordinario risultato di -14.

Sul percorso del Royal Park I Roveri gli Amateur della Federazione Italiana Golf hanno dominato la scena. Sono ben 5 gli atleti italiani nei primi 10 posti della classifica finale.

Tommaso Zorzetto ha chiuso i quattro giri del Campionato in 68 – 70 – 68 – 68, trionfando con un risultato di -14 (274 colpi). A due lunghezze di distanza lo seguono Elia Dallanegra, 2° nel leaderboard finale, con un -12 totale e Luca Rimauro, 3° a -11 totali.

Partito in 9a posizione il nuovo Campione Internazionale, che veste i colori del Golf della Montecchia, ha terminato il 1° giro in nona posizione, recuperato 3 posizioni al termine del 2° round e salito ancora dopo le 54 buche, dove, con un -10 totale risultava 2° nella classifica, ma con lo stesso punteggio di Giovanni Manassero (1°), Elia Dallanegra (3°) e Luca Cavalli (4°).

Nel giro finale Tommaso ha siglato, per la terza volta, un 68, che lo ha portato alla vittoria.

In 4a posizione nel leaderboard finale troviamo il francese Maxime Legros, mentre chiude la top5 Carlo Melgrati con un -10 totale.

Il defending champion Filippo Ponzano segna un -8 totale ed è 10°.

Per la classifica del Nations’ Trophy è stata la squadra Italia 2 a vincere il titolo, con un -4 totale: Lucas Nicolas Fallotico, Julien Paltrinieri ed Alessandro Nardini hanno preceduto la squadra Svizzera 1, seconda a +2, mentre al terzo posto si è classificata la seconda squadra italiana (Italia 1) composta da Marco Florioli, Giovanni Daniele Binaghi e Flavio Michetti.

Campionato Internazionale D’Italia Maschile

Dal 3 al 6 agosto sul percorso del Royal Park I Roveri, a Fiano Torinese, si disputerà il Campionato Internazionale d’Italia Maschile, uno degli eventi più prestigiosi e attesi nel calendario azzurro. Prenderanno il via 120 giocatori e il nostro azzurro Filippo Ponzano difenderà il titolo ottenuto lo scorso anno.

La gara si svolgerà su una distanza di 72 buche e si effettuerà un taglio dopo 54 buche che lascerà in gara i primi 60 classificati e pari merito.

Tra gli oltre 50 partecipanti stranieri possiamo citare il ceco Matej Baca, il croato Ivan Ninkovic e gli svizzeri Patrick Foley e Max Schliesing. In campo anche rappresentanti della Germania, del Sudafrica e dell’India.

Tra i numerosi giocatori azzurri a competere per il titolo citiamo: Marco Florioli, secondo nel 2021 quando vinse Gregorio De Leo, Flavio Michetti, Lucas Nicolas Fallotico, Elia Dallanegra, Giovanni Daniele Binaghi, Julien Paltrinieri, Bruno Frontero, Luca Memeo, Biagio Andrea Gagliardi, Michele Ferrero, Luca Cavalli, Federico Randazzo, Luca Rimauro e Pietro Guido Fenoglio.


Contenuti simili
Total
0
Share