Al via la stagione agonistica dei paralimpici

Dal 2022 Federgolf ha istituito un Ordine di Merito Paralimpico (OdMP) per tutte le golfiste e golfisti con disabilità tesserati FIG. Ha durata annuale ed è il criterio principale per selezionare i componenti della Squadra Nazionale Paralimpica.

Analogamente al ranking mondiale WR4GD, l’OdMP è composto da tre classifiche differenti a seconda dell’handicap di gioco: classifica strokeplay lordo, classifica strokeplay netto, classifica stableford.

Ai fini dell’Ordine di Merito per golfisti disabili saranno valide le Gare Nazionali 36/36, le gare del circuito AIDGolf, l’Open d’Italia Disabili, il Giovanni Nasi International EDGA Open che si disputerà al Golf Torino, e tutte le gare internazionali del circuito EDGA.

Il calendario AIDGolf quest’anno si presenta ancora più ricco di appuntamenti, da febbraio ad ottobre: vi sono gare di18 buche valide per l’OdMP e gare di 36 buche valide sia per l’OdMP che il ranking mondiale WR4GD.

La prima gara valida si terrà il 25 febbraio al Paradiso del Garda, date un’occhiata al calendario e, se il nostro tour toccherà anche il vostro circolo, venite a vederci!

Per approfondimenti cliccare qui.


Contenuti simili
Total
0
Share