BACK TO ROME! Le ragazze dell’Open d’Italia sono tornate. Il video

Il video promo dell’Open d’Italia Femminile. Dal 14 al 16 giugno al Golf Nazionale di Sutri si terrà la 27esima edizione del Ladies Italian Open, tappa italiana del maggior circuito femminile europeo, il Ladies European Tour.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi nella “Sala” Aniene della Regione Lazio alla presenza del Presidente Francesco Rocca e del Presidente della Federgolf, Franco Chimenti si è parlato del prestigioso evento, che torna in Lazio dopo 17 anni.

Penultima tappa di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi di luglio, il Ladies Italian Open vedrà la partecipazione di 132 giocatrici provenienti da 32 nazioni, tra cui 11 delle attuali top20 del Ladies European Tour. Il montepremi totale sarà di 300.000 euro, con 45.000 euro destinati alla vincitrice.

Le migliori giocatrici europee, tra cui Chiara Tamburlini, Shannon Tan e Nicole Broch Estrup, si contenderanno il titolo. Le azzurre Alessandra Fanali, Virginia Elena Carta e la giovane promessa Francesca Fiorellini guideranno la rappresentanza italiana, composta da 10 giocatrici, tra professioniste e amateur.

Tra le azzurre in campo vedremo Alessandra Fanali (miglior proette tricolore nel world ranking) e Virginia Elena Carta. Tra i talenti più attesi, l’amateur Francesca Fiorellini, vincitrice nel 2023 della Junior Ryder Cup e della Junior Solheim Cup.

Il torneo sarà anticipato dalla Regione Lazio Pro-Am, che si terrà il 13 giugno e vedrà 26 squadre sfidarsi sul percorso del Golf Nazionale, un circolo di eccellenza che ha già accolto eventi internazionali di rilievo.

L’evento, supportato dalla Regione Lazio ed organizzato con la collaborazione di Infront, avrà, come di consueto, una componente di solidarietà grazie al Charity Partner dell’evento: Komen Italia, associazione impegnata nella lotta contro i tumori al seno. Durante il torneo, Komen Italia promuoverà la prevenzione attraverso uno stand informativo.


Contenuti simili
Total
0
Share