Bryson DeChambeau al Long Drive World Championship

Bryson DeChambeau al Long Drive World Championship.

Si può dire che era solo questione di tempo.

Bryson DeChambeau ha comunicato su Instagram di essere stato invitato al Professional Long Driver’s Association World Championship che si terrà al Mesquite Sport Complex in Nevada dal 27 settembre al 1 ottobre.

Il giocatore californiano ha dichiarato:

“E’ una incredibile opportunità per fare crescere il gioco e lo sport in generale! Voglio mostrare al mondo quanto talento possiedono questi atleti e quanto duramente lavorano”

“Ho lavorato anche io duramente per far raggiungere al mio gioco la loro velocità ed avere una chance di competere con loro”

“Continuerò comunque a giocare il mio golf migliore nel mio lavoro quotidiano”.

Al torneo organizzato dalla Pro Long Drive Association il Defending Champion sarà Kyle Berkshire, che é un grande amico di DeChambeau.

I due si allenano insieme e non perdono l’occasione di sfidarsi, come testimoniato da alcuni video su YouTube, scambiandosi reciprocamente consigli.

In quello più famoso Berkshire stupisce DeChambeau davanti al simulatore, scagliando la palla a 302 yards con un ferro OTTO (sì, ho scritto giusto).

Il Pro Long Driver del Maryland evidentemente non ha grossi problemi con le distanze, dato che detiene il record mondiale di velocità della palla (228 miglia all’ora…).

Il giocatore californiano può invece vantare il primo posto nella classifica della driving distance del PGA Tour con 321,5 yards.

Ora non so come andrà a finire quest’avventura nel mondo dei Pro Drivers di Bryson, sono due mondi vicini ma molto diversi.

Se non avete mai assistito ad una gara della Pro Long Drive Association fatelo, é uno spettacolo diverso dal solito, ma sostanzialmente lontano dallo sport che pratichiamo.

Ma é molto vicino al concetto di utilizzo del driver che DeChambeau ha sviluppato nel tempo.

 


Contenuti simili
Total
0
Share