Cameron Smith e il Guinness World Record

Cameron Smith e il Guinness World Record

Il 2022 rimarrà certamente un anno indimenticabile per Cameron Smith.

A gennaio é partito subito forte, vincendo il Sentry Tournament of Champions alle Hawaii, migliorando, con 34 colpi sotto il par, il record di Ernie Els che resisteva dal 2003 (-31).

Nel mese di marzo si é aggiudicato il The Players, il quinto Major, diventando il quinto australiano ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, dopo un finale thriller sulla buca 18 (bogey dopo il tee shot in acqua), prevalendo su Anirban Lahiri per un solo colpo.

Ma é nel mese di luglio che é arrivata la vittoria più importante, il 150mo Open Championship sull’Old Course di St.Andrews, staccando di un colpo Cameron Young e di due Rory McIlroy grazie ad una prestazone maiuscola sul green nel quarto ed ultimo giro.

Alla fine della stagione del PGA Tour altri due eventi importanti, quasi contemporanei.

Si é aggiudicato il PGA Player of the Year Award.

Ha firmato con la LIV Golf, guidata dal suo connazionale Greg Norman.

Ha disputato gli ultimi cinque eventi della stagione LIV, vincendo la tappa di Chicago con tredici sotto il par, e classificandosi al quinto posto con il Team Punch GC, di cui é il Capitano, dopo l’evento finale di Miami.

Ebbene, dopo una stagione così densa, Cameron avrebbe potuto godersi un meritato riposo.

E invece no.

E’ rientrato in Australia, per prendere parte ai due eventi più importanti del calendario della PGA of Australia, il Fortinet Australian PGA Championship e l’ISPS Handa Australian Open.

E dato che il PGA Championship si disputa a Brisbane, sua città natale, nei ritagli di tempo ha deciso di provare ad entrare nel Guinness dei primati.

Insieme al suo coach, Grant Field, ha organizzato al Royal Queensland Golf Club il tentativo per battere il Guinness World Record per la lezione di golf con più partecipanti (durata di30 minuti) , invitando i suoi connazionali ad aiutarlo.

(fonte golf.org.au)

Il tentativo non é andato a buon fine, il record resta nelle mani di El Camaleon Golf Course di Cancun dove, il 23 gennaio del 2011, 1.073 giocatori presero parte alla lezione di golf che resta, ad oggi, la più frequentata.

Ma per Cameron Smith é stata comunque l’occasione per stare in mezzo ai suoi tifosi, orgogliosi di colui che ha riportato la Claret Jug down under.


Contenuti simili
Total
0
Share