Florioli 6°, Antoine Auboin vince in casa!

Il francese Antoine Auboin ha vinto il primo Lacanau Alps Open 2024 con un punteggio totale di -16. Al 2° posto, il connazionale e leader del secondo giro, Louis Darthenay, a 2 colpi di distacco. Tre giocatori si piazzano al terzo posto con -13: l’inglese Mason Essam, l’americano Brandon Kewalramani e l’olandese Vince Van Veen. Purtroppo Marco Florioli, amateur della Squadra Nazionale e secondo ieri sera, ha chiuso in stretto par la giornata odierna e si è classificato al 6° posto con un totale di -12.

L’ultimo giro del Lacanau Alps Open 2024 è iniziato alle 9:17 dai tee della buca 1 e della buca 10, e il gruppo dei leader è partito alle 10:45 dalla buca 1. I giocatori in gara presso il UGolf Lacanau hanno disputato il giro finale di oggi sotto un cielo prevalentemente nuvoloso e una temperatura gradevole.

Questo è stato l’anno inaugurale del Lacanau Alps Open 2024 e la prima volta che il UGolf Lacanau ha ospitato un torneo di golf professionistico. UGolf Lacanau si è impegnato a ospitare il torneo per i prossimi due anni e mira a farlo diventare un evento di lunga durata nel calendario dell’Alps Tour.

Antoine Auboin, vincitore del Lacanau Open. Photo Credits: Photo Credits: Alps Tour Golf / Federico Capretti 

Antoine Auboin, 24 anni, ha concluso oggi la sua rimonta andando a  vincere il primo titolo professionistico. Dopo giro di ieri era salito al 3° posto, e oggi ha concluso il torneo a -5 (67), per un totale -16 in tre giorni. Auboin ha vinto il Campionato a Squadre Francese nel 2018 e il Campionato Francese Maschile nel 2019. Nell’ultimo giro di oggi, ha realizzato 2 eagle, 2 birdie e 1 bogey. Ha concluso in bellezza, realizzando un eagle alla buca 16, un birdie alla buca 17 e un par alla buca 18. Dopo la vittoria Auboin, molto emozionato, ha commentato:

Ho iniziato male il mio giro oggi, non mi sono creato molte buone opportunità di birdie. Ero contento di fare dei par, ho fatto tre putt alla buca 3 ma sapevo di essere ancora vicino. Poi ho visto il mio amico Louis allungare il suo vantaggio a 4 o 5 colpi e sono riuscito a fare un buon birdie alla buca 9. Una volta arrivato alla 10, ho detto al mio caddie che era ora di muoversi, sono riuscito a fare par fino alla buca 12. Poi ho fatto un eagle alla buca 13 e par fino alla 15. Arrivato alla buca 16, mi sono detto che dovevo fare un 2 o un 3 e poi finire con un birdie-birdie o cercare di fare un eagle per avere una possibilità. Ho fatto un drive favoloso in green e ho imbucato il putt per l’eagle. All’ultima buca, ho visto il mio amico Louis in difficoltà intorno al green, così ho cercato solo di fare par sapendo che potevo farcela.

Dopo il settimo evento della stagione, la classifica dell’Alps Tour Order of Merit vede Edoardo R Lipparelli al comando con 14.715,00 punti. Aymeric Laussot rimane al 2° posto con 12.550,50 punti, ed Enrico Di Nitto è al 3° posto con 11.840,25 punti. Benjamin Kedochim è al 4° posto con 10.217,25 punti e Gianmaria Rean Trinchero è al 5° posto con 8.266,50 punti.

Il prossimo evento in programma si terrà la prossima settimana, dal 29 al 31 maggio, in Spagna. I giocatori si sfideranno in un nuovo torneo del calendario 2024, l’Alps de Roquetas de Mar 2024, presso il Club de Golf Playa Serena a Roquetas de Mar.

 


Contenuti simili
Total
0
Share