Charles Schwab Cup Playoffs, chi sarà il Senior Champion?

Charles Schwab Cup Playoffs, chi sarà il Senior Champion?

La lunga “super-season” del PGA Tour Champions arriva al suo epilogo.

A differenza della vigente formula della FedEx, dove il vincitore del Tour Championship é automaticamente vincitore del ranking, nel Champions Tour le due figure possono rimanere distinte.

Così, l’anno scorso, a causa della pandemia, l’organismo di governo del Tour decise di non eleggere il Champion determinato dai punti del ranking, cumulando quelli delle due stagioni.

Questa settimana avranno inizio i playoffs.

La formula ricalca sostanzialmente quella della FedEx.

Al primo playoff, il Dominion Energy Charity Classic, che si terrà dal 22 al 24 Ottobre presso il Country Club of Virginia a Richmond, prenderanno parte i primi 72 giocatori della Charles Schwab Cup Money List.

Dopo 54 buche  (disputate senza taglio), i migliori 54 si ritroveranno dal 5 al 7 Novembre all’Old Course at Broken Sound di Boca Raton, per disputare il TimberTech Championship.

Dopo altre 54 buche senza alcun taglio, i 36 migliori Senior Pros si sfideranno, sulla distanza di 72 buche, nell’evento finale, il Charles Schwab Cup Championship.

La finale della stagione del Champions Tour avrà luogo dall’11 al 14 Novembre al Phoenix Country Club.

Chi sono i favoriti per la vittoria della super-season?

Attualmente, la classifica é guidata da Bernhard Langer (che ha vinto per ben 5 volte il ranking), seguito da Jim Furyk, Jerry Kelly, Miguel Angel Jimenez, Ernie Els e Kevin Sutherland (che vinse il Championship l’anno scorso, dopo un playoff su nove buche contro il britannico Paul Broadhurst).

Non ci resta che aspettare per vedere chi la spunterà tra i miei colleghi di categoria (ma avranno anche loro la S di fianco al nome in classifica?)

P.S. se avete tempo e modo, guardate i tornei dei Seniors, i “ragazzi” la tirano ancora forte…


Contenuti simili
Total
0
Share