DP World, di nuovo partner della Ryder Cup

DP World, di nuovo partner della Ryder Cup

Nella giornata di ieri, Ryder Cup Europe e PGA of America hanno annunciato che DP World, leader mondiale nel mercato della logistica, é diventato Worldwide Partner della Ryder Cup.

L’accordo lega la multinazionale ai due enti organizzatori fino all’edizione del 2027 (che si terrà all’Adare Manor Golf Resort, NDR).

Credo che non sia necessario presentare DP World.

Sono passati quasi tre anni dall’annuncio che cambiò il destino dello Euroepan Tour, in virtà dell’accordo con la multinazionale controllata dal governo di Dubai.

La nascita del DP World Tour, successiva alla conclusione dell’Alleanza strategica con il PGA Tour, ha cambiato sensibilmente le prospettive del golf professionistico europeo, ma la comparsa della LIV Golf ha introdotto una variabile non prevista sul suo percorso.

Le prove generali della partnership tra DP World e Ryder Cup si sono tenute in occasione dell’edizione disputata al Marco Simone Golf & Country Club, che ha visto il trionfo del Team Europe quale coronamento di un intenso lavoro organizzativo.

(fonte Ryder Cup website)

DP World si é infatti occupata della consegna delle attrezzature che hanno garantito il fabbisogno energetico della manifestazione, dei mobility scooters destinati agli spettatori con mobilità limitata e di due dozzine di containers che hanno movimentato tonnellate di merci destinate alla manifestazione.

Danny van Otterdijk, Chief Communication Officer di DP World, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di prolungare la nostra collaborazione con uno degli eventi sportivi più prestigiosi dello sport mondiale”

“La Ryder Cup é una sfida perfetta per DP World, in quanto entrambi condividiamo l’impegno verso l’eccellenza, l’innovazione ed il contatto con una platea globale”

“Siamo orgogliosi di avere collaborato nel 2023 a garantire un servizio rapido e senza interruzioni per la Ryder Cup, e nel prosieguo dei colloqui relativi a quello che potrebbe essere il nostro contributo per la logistica nel futuro di questo iconico evento, siamo sempre più entusiasti di poter potenziare l’esperienza dei fans e contribuire all’ininterotto successo della Ryder Cup nel 2025 e oltre”.

Richard Atkinson, Ryder Cup Director dello European Tour, ha dal canto suo dichiarato:

“La Ryder Cup é cresciuta fino a divemtare uno degli eventi sportivi più importanti al mondo e, di conseguenza, ha raggiunto un alto livello di complessità organizzativa”

“La grande esperienza nella gestione della catena dei servizi di DP World é tenuta in grande considerazione dalla Ryder Cup Europe,  dalla PGA of America e dai nostri partners. Ci hanno aiutato ad organizzare a Roma un evento veramente indimenticabile che ha battuto i records precedenti”

“Noi intendiamo sempre migliorare le esperienze dei tifosi, e New York nel 2025 fornisce il palcoscenico adatto per farlo”

“Non vediamo l’ora di lavorare spalla a spalla con DP World durante le prossime due edizioni”.

Jeff Price, Chief Commercial Officer della PGA of America ha poi concluso:

“Come si é visto nel 2023, DP World é stato un partner preziosissimo che ci ha aiutato a far crescere l’esperienza della Ryder Cup su di una scala globale”

“Non vediamo l’ora di continuare questa partnership coronata da successo mentre procediamo verso Bethpage Black nel 2025, puntando lo sguardo verso il 2027”.

E’ indubbio che DP World con la conferma dell’accordo consolida la propria poszione all’interno della Ryder Cup.

Considerando, al contempo, la sua posizione nell’ambito dell’ex European Tour mi é difficile non pensare che tutto questo potrebbe portare, un domani,  ad una edizione della Ryder disputata in Medio Oriente.

Ma forse esagero.


Related Posts
Total
0
Share