Echavarria vince il 2° titolo sul PGA Tour allo ZOZO Championship

Nico Echavarria vince lo ZOZO Championship e conquista il 2° titolo sul PGA Tour.

Il campione colombiano ha consegnato uno score finale di 67 colpi (-3) per chiudere a -20 e vincere di un colpo su Justin Thomas e Max Greyserman.

Echavarria, che ha giocato per l’Università dell’Arkansas, ha realizzato due birdie sulle tre buche finali (16 e 18) per tornare a vincere dopo il Puerto Rico Open del 2023.

Thomas, che ha giocato nel terzetto finale con Greyserman ed Echavarria, ha chiuso con un 66 bogey free, scrivendo un -19 totale. La sua ultima vittoria risale al PGA Championship del 2022, il suo 15° titolo sul Tour Maggiore. Divide il 2° posto con il connazionale americano Greyserman, alla ricerca della sua prima vittoria, che ha segnato un 65 di giornata all’Accordia Golf Narashino Country Club.

4° posto, in solitaria, per Rickie Fowler, a -17 totali (68 – 64 – 67 – 64), mentre chiude la top5, due colpi più indietro, Kurt Kitayama, a -15.

Il PGA Tour si sposta dagli Stati Uniti all’Asia, per lo Zozo Championship 2024, in programma all’Accordia Golf Narashino Country Club in Giappone. L’evento della FedEx Fall si disputa dal 24 al 27 ottobre 2024 e offre ai giocatori l’opportunità di competere per titolo e montepremii, migliorando al contempo la posizione nella classifica FedExCup in vista dell’inizio della stagione 2025.

Il PGA TOUR utilizza un sistema standardizzato per determinare i partecipanti agli eventi, basato sul Priority Ranking della stagione in corso, con l’inclusione di ulteriori categorie di esenzione e qualificazione. Le dimensioni dei field di gioco possono variare a seconda dell’evento, così come il numero di esenzioni specifiche per ciascun torneo. I membri completamente esenti del PGA TOUR hanno l’accesso garantito a tutti gli eventi con field completo, mentre diverse categorie condizionali sono soggette a riassegnazioni periodiche, basate sui punti FedExCup accumulati durante la stagione.

Il campione in carica è Collin Morikawa che dovrà affrontare una forte concorrenza da parte di un field di 78 giocatori. Tra le stelle in azione ci saranno Xander Schauffele, vincitore di due major nel 2024, Rickie Fowler, Max Homa, Will Zalatoris, Sahith Theegala, Justin Thomas e altri ancora. Tuttavia, il golfista più atteso dal pubblico sarà l’eroe nazionale Hideki Matsuyama, che giocherà in casa.

Lo Zozo Championship 2024 si presenta con un montepremi di 8,5 milioni di dollari, con una quota per il vincitore di 1,53 milioni di dollari. L’evento non prevede tagli, e il giocatore classificato al 78° posto alla fine del torneo riceverà 13.600 dollari.

Potremo seguire lo ZOZO Championship su Discovery+ ed Eurosport 2 con i commenti tecnici di Matteo Delpodio e e Nicola Pomponi con la seguente programmazione:


Related Posts
Total
0
Share