Nico Echavarria vince il primo titolo del PGA Tour al 2023 Puerto Rico Open

Con un giro finale in 68 colpi, al Grand Reserve Golf Club di Rio Grande, Nico Echavarria ha chiuso in 21 sotto il PAR, superando Akshay Bhatia di due colpi nel 2023 Puerto Rico Open.

Echavarria ha ottenuto un punteggio di 67-67-65-68 nei quattro i giri, realizzando un totale di 22 birdie, due eagle e sei bogey sulle 72 buche.

Rookie sul PGA Tour, Echavarria ha detto di aver trovato qualcosa di nuovo nel suo swing:

“Venerdì scorso qualcosa è cambiato e ha cambiato la mia intera settimana  … se non avessi fatto quella sessione di allenamento venerdì pomeriggio molto tardi e non avessi trovato quella sensazione, non credo che sarei qui perché mi ha schiarito le idee. Stavo pensando a troppe cose.”

Il campione  colombiano diventa il 10° giocatore a conquistare il primo titolo in carriera sul PGA Tour.

Bhatia, invece, ha iniziato la giornata in quinta posizione e ha concluso in seconda, ottenendo il suo miglior piazzamento sul Tour.

PGA Tour – Puerto Rico Open

I giocatori del PGA Tour saranno impegnati dal 2 al 5 marzo anche sul Grand Reserve Golf Club di Río Grande a Puerto Rico. Quest’anno sarà la 14esima edizione dell’evento che è riuscito a rimanere costantemente presente nel calendario del PGA Tour anche dopo due uragani e una pandemia mondiale.

I giocatori presenti questa settimana si sfideranno per un montepremi di $3.800.000.

Il defending champion, Ryan Brehm, che lo scorso anno ha vinto con uno score di -20, non sarà in campo a difendere il suo titolo questa settimana, poiché impegnato ad Orlando nell’ Arnold Palmer Invitational.

Sarà possibile seguire l’evento, dal 2 al 5 marzo su DISCOVERY+ ed EUROSPORT, con il commento di Maurizio Trezzi, Isabella Calogero e Federico Colombo alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share