Edga President Cup: Vincono il ceco Prochazka e doppietta olandese con van Houten e Kluwen; Cappellazzo (8°) e Bagnarelli (9°)

L’Edga President Cup è una delle più importanti competizioni golfistiche per disabili d’Europa.

E’ nata ufficialmente nel 2018 per volontà del Presidente EDGA Tony Bennett, allo scopo di celebrare la memoria del suo predecessore Roberto Caja, che tanto ha fatto in Italia ed in Europa per lo sviluppo e la diffusione del golf tra i disabili.

Questo Campionato Europeo Stableford EDGA è nato per coinvolgere (e divertire) la gran parte dei golfisti disabili, che hanno handicap di gioco di categoria superiore alla 1° e differenti disabilità fisiche, più o meno gravi.

In questa competizione sono ammessi solo giocatori con la qualifica Amateur. Avrei dovuto esserci anche io, ma un problema fisico mi ha fermato all’ultimo momento.

Tre le categorie in gara: Men, Women e Wheelchair (chi gioca su sedia a rotelle o paragolfer).

La categoria Men è stata vinta dal ceco Jan Prochazka (36, 40), che dimostra l’ottimo lavoro di squadra che in questi anni il team della Repubblica Ceca  ha fatto e continua a fare.

Bene gli italiani Rodolfo Cappellazzo all’8° posto (37, 32), seguito da Giuseppe ‘José’ Bagnarelli (37, 32). Cristiano Berlanda purtroppo è stato costretto al ritiro durante il secondo giro per un problema al ginocchio.

La categoria Women è stata vinta dalla imbattibile olandese Daphne van Houten (39, 33), che è anche campionessa europea EGA.

La categoria Wheelchair è stata vinta dal campione europeo EGA, l’olandese Richard Kluwen (35, 30).

Un applauso a tutti i giocatori, che hanno concluso la competizione nonostante le difficili condizioni meteorologiche della seconda giornata.

TEAM ITALIA

EDGA President Cup 2021 in the Burggolf Purmerend, Purmerend, Netherland, September 29, 2021. @ Herbert Wirtz – Photographer

Contenuti simili
Total
0
Share