Edoardo Giletta 3°, in Francia vince Theo Boulet

Il francese Théo Boulet ha vinto il suo secondo torneo sull’Alps Tour all’Aravell Golf Andorra Open 2024 by Creand. E’ stata una vittoria consecutiva dopo quella di due settimane fa all’Open International de la Mirabelle d’Or.

Benjamin Kedochim, anch’egli francese, ha concluso il torneo al 2º posto con un punteggio di -13. Al 3º posto, con un punteggio di -11, si sono classificati Edoard Giletta e Paul Margolis.

L’edizione di quest’anno è stata la 3ª del torneo che è stato istituito per celebrare il 25º anniversario del club ospitante, l’Aravell Golf & Country Club.

Il vincitore dell’Aravell Golf Open 2024 by Creand, il francese Théo Boulet. Photo credit: Alps Tour Golf

Théo Boulet, 21 anni, ha conquistato oggi la sua seconda vittoria consecutiva in questa settimana. Ha concluso il giro finale con un punteggio di 4 sotto par, 67, realizzando 3 birdie e 1 bogey nelle prime nove buche, e poi altri 2 birdie nelle seconde nove. Boulet ha ottenuto la sua prima vittoria all’Open International de la Mirabelle d’Or 2024. Dopo la sua vittoria, Boulet era euforico:

È incredibile! Vincere due eventi consecutivi è fantastico. E’ sempre stato l’obiettivo vincere, ma riuscire a vincere 2 tornei di fila è qualcosa di molto raro. Sono molto felice, dimostra che il lavoro che sto facendo sta dando i suoi frutti.

Oggi è stata una giornata lunga per i giocatori che hanno gareggiato nel giro finale a causa dei ritardi dovuti al maltempo, e Théo ha aggiunto:

Durante il ritardo, ho giocato a carte con i miei amici e ho riso con loro. Tuttavia, non appena ci hanno detto che avremmo ripreso, sono tornato nella mia bolla e mi sono concentrato per fare un buon riscaldamento e un buon giro. Ora che ci penso, credo che il ritardo mi abbia permesso di pensare ad altro e di alleviare un po’ lo stress. Continuerò a lavorare come ho fatto finora, e spero che la stagione continui su una nota positiva. Ovviamente, l’obiettivo finale rimane lo stesso, ovvero passare al Challenge Tour, e vincere due tornei mi mette in una buona posizione, ma la stagione non è finita, quindi devo rimanere concentrato.

Benjamin Kedochim ha concluso il torneo al 2º posto con un totale di -13 in tre giorni. Ha concluso il giro finale con un punteggio di 4 sotto par, 67, realizzando 2 eagle, 3 birdie e 3 bogey. Il torneo si è concluso con un pari merito al 3º posto con un punteggio totale di 11 sotto par per l’italiano Edoardo Giletta e il francese Paul Margolis.

Il momento clou della giornata è stata la fantastico hole-in-one dello spagnolo Alvaro Hernandez Cabezuela, realizzata alla buca 17, un par 3, da 146 metri con un wedge 50°.

Dopo l’Aravell Golf Andorra Open 2024 by Creand, il 10º torneo della stagione, il francese Benjamin Kedochim rimane il leader della classifica dell’Alps Tour Order of Merit. Il vincitore di questa settimana, il francese Théo Boulet, passa al 2º posto, e l’italiano Edoardo R Lipparelli è ora al 3º posto. L’italiano Enrico Di Nitto rimane al 4º posto e il francese Aymeric Laussot è passato al 5º posto.

 


Contenuti simili
Total
0
Share