Esclusiva: l’audio di Francesca Fiorellini, vincitrice dell’ANNIKA Invitational Europe 2022

L’inarrestabile Francesca Fiorellini, trionfa anche all’estero. Dopo la vittoria della scorsa settimana al Campionato Nazionale Femminile Medal ed un 36esimo posto al Ladies Italian Open, Francesca porta a casa la seconda vittoria internazionale dell’anno.

Già vincitrice, a gennaio, del Portuguese International Ladies Amateur, oggi trionfa all’ANNIKA Invitational Europe 2022.

In testa fin dal primo round, chiuso a -4 (69 colpi e miglior punteggio dell’intero torneo),  Francesca resta stabile al comando per tutti e tre i giorni di gara. Partita con due colpi di vantaggio, chiude le 54 buche in 214 colpi (69 – 71 – 74). Con un doppio bogey alla buca 18 pareggia il suo risultato finale (-5) con la svedese Nora Sundberg (69 – 73 – 72).

Francesca Fiorellini ci racconta in un audio messaggio la sua vittoria:

Le due campionesse vanno, quindi, al playoff, durato 4 buche in un vero e proprio duello. E’ l’azzurra della Federazione Italiana Golf che trionfa, quattro anni dopo il successo italiano di Anna Zanusso, che vinse la medesima competizione nel 2018.

Buone anche le prestazione delle altre italiane in gara: Lorena Rossettin (8ava con un +6 totale), Matilde Partele (36esima a +16), Marta Spiazzi (45esima a +20), Paris Appendino (63esima con un +26).

E’ un momento d’oro per il golf e per le ladies azzurre, sempre più forti e sempre più internazionali!

ANNIKA Invitational Europe 2022

A Helsingborg, in Svezia, dal 14 al 16 giugno si terrà l’ANNIKA Invitational Europe 2022. Si tratta di un torneo dedicato alle migliori amateur europee, organizzato dalla Annika Foundation, fondazione istituita dalla più grande vincitrice di tutti i tempi: la campionessa svedese Annika Sorenstam (che nel proprio palmares vanta 72 vittorie di cui 10 Major).

Le azzurre partecipanti sono sei: Francesca Fiorellini, Sophie Bierstofer, Paris Appendino, Marta Spiazzi, Lorena Rossettin e Matilde Partele.


Related Posts
Total
0
Share