Un’inarrestabile Francesca Fiorellini vince il Campionato Nazionale Femminile Medal con 8 colpi di vantaggio

Dopo 72 buche in formula stroke play, sul percorso che è stato teatro del Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte, è Francesca Fiorellini ad aggiudicarsi la vittoria del Campionato Nazionale Femminile Medal – Trofeo Isa Goldschmid.

Già vincitrice del Trofeo Marazza (Campionati Nazionali Ragazze), ottenuto per la 2a edizione consecutiva, e del 92° Portuguese International Ladies Amateur di inizio anno, Francesca aggiunge un’altra vittoria nel proprio palmares.

Al Golf Club Margara, la giovane campionessa, che veste lo stemma del Golf Club l’Olgiata, è 4a dopo il 1° round (71 colpi), mentre al 1° posto c’è Caterina Don, del Royal Park I Roveri (69 colpi). Passa in testa alla classifica al termine del 2° round (71 – 68, -5) prendendosi 2 colpi di vantaggio su Caterina Don (-3) che scende, quindi, al 2° posto.

Anche nel giro di venerdì è sempre la Fiorellini a brillare e sigla il miglior risultato di giornata. Con un 67 si porta a -10 totali ed in vantaggio di 4 colpi su Caterina Don, che mantiene la 2a posizione a -6. La segue, per il terzo giorno di fila, Elisa Galli del Golf Club Monticello, che al termine delle 54 buche segna un totale di +1.

Il quarto ed ultimo giro è il più difficile ed il più impegnativo. Una sola giocatrice riesce a chiudere la giornata sotto PAR ed è la campionessa Francesca Fiorellini, che chiude con un -1 di giornata ed un -11 finale. Vince con 8 colpi di vantaggio su Caterina Don, che sigilla la seconda posizione con un +3 di giornata ed un -3 totale.

Terzo posto per Ginevra Coppa, del Royal Park I Roveri, che termina il Campionato Nazionale Femminile Medal a +3 totali.

Campionato Nazionale Femminile Medal – Trofeo Isa Goldschmid

Dopo il Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte, al Golf Club Margara di Fubine Monferrato (AL), andrà in scena il Campionato Nazionale Femminile Medal – Trofeo Isa Goldschmid. Dall’8 all’11 giugno le migliori Amateur della Federazione Italiana Golf si sfideranno su 72 buche in formula stroke play.

Nell’entry list troviamo Francesca Fiorellini, che ha già già giocato il percorso la scorsa settimana proprio in occasione della tappa del Ladies European Tour (classificandosi 36esima).

In campo ci saranno anche Paris Appendino, Giulia Bellini, Matilde Innocenti Angelini, Marta Spiazzi, Caterina Don, Ginevra Coppa, Charlotte Cattaneo e Francesca Pompa, reduce dalla vittoria al Campionato Nazionale Femminile Match Play – Trofeo Giuseppe Silva.

Non sarà presente la campionessa in carica Alessia Nobilio, impegnata in America negli eventi “collegiate”.


Contenuti simili
Total
0
Share