Francesca Fiorellini fa il bis e si conferma la Campionessa del Trofeo Silvio Marazza

E’ Francesca Fiorellini la vincitrice del Campionato Nazionale Ragazze – Trofeo Silvio Marazza.

Il campionato si è tenuto quest’anno al Golf Club Padova, PAR 72 di un percorso nato 60 anni fa. In campo la defending champion Francesca Fiorellini, classe 2005 dell’Olgiata Golf Club, si conferma la Campionessa Nazionale anche nell’edizione 2022 del Trofeo Silvio Marazza.

Il risultato è davvero straordinario: un -10 (68 – 74 – 70 – 66) con un vantaggio di 10 lunghezze sulla seconda classificata Paris Appendino del Royal Park, vincitrice del Trofeo Roberta Bertotto, che gira in PAR (69 – 71 – 75 – 73).

Terzo posto per Emma Lundgren di Villa Condulmer, che conclude le 72 buche stroke play a +1 (77 – 71 – 67 – 74).

Si tratta della prima volta in cui una giovanissima promessa della Federazione Italiana Golf conquista il trofeo per due anni consecutivi.

PRE GARA – Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze – Trofeo Silvio Marazza

Dal 13 al 15 maggio anche i giovani amateur della Federazione Italiana Golf saranno impegnati per i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze – Trofeo Silvio Marazza. Il campionato maschile sarà a Treviso, all’Asolo Golf Club, mentre quello femminile al Golf Club Padova. La formula di gioco è quella delle 72 buche stroke play. 18 buche nei primi due round e, dopo il taglio, 36 buche per il 3° e final round nella giornata di domenica 15 maggio.

Per i Ragazzi sarà Marco Florioli a difendere il titolo, vinto nel 2021 al Golf Club Castello Tolcinasco, mentre per le Ragazze sarà Francesca Fiorellini, che aveva trionfato sul percorso del Golf Club La Margherita, a tentare la medesima impresa.

Ad affrontare i due campioni attualmente in carica ci sarà un field davvero agguerrito: Filippo Ponzano, Tommaso Rossin, Luca Memeo, Pietro Guido Fenoglio e Giovanni Binaghi sono solo alcuni dei nomi presenti nell’entry list maschile, mentre Paris Appendino, Charlotte Cattaneo, Ginevra Coppa, Marta Spiazzi e Rebecca Galasso sono le più forti nella lista iscritte femminile.


Contenuti simili

Parola di caddie

Parola di caddie Ian Finnis é sulla sacca di Tommy Fleetwood dal 2016. E’ balzato agli onori della…
Total
0
Share