“Full swing”: il PGA Tour ha la sua serie Netflix
Un anno fa abbiamo parlato per la prima volta dell’innovativo progetto lanciato da Netflix di una docu-serie ambientata nel mondo del golf professionistico.
Ebbene, il progetto si é concretizzato, e il 15 febbraio prossimo, 24 ore prima della prima giornata del Genesis Invitational, la serie, denomnata “Full Swing”, verrà lanciata.
Il trailer é gia disponibile online.
Come anticipato a suo tempo, i protagonisti sono i professionisti più famosi.
Jordan Spieth, Rory McIlroy, Justin Thomas, Scottie Scheffler, Brooks Koepka, Collin Morikawa, Ian Poulter, Joel Dahmen, Matt Fitzpatrick, Dustin Johnson, Tony Finau, Sahith Theegala, Mito Pereira e Joaquin Niemann compaiono nel trailer promozionale.
Come avrete notato, vi sono anche alcuni giocatori che ora sono stati banditi dal PGA Tour a seguito della loro adesione alla LIV Golf.
I loro contributi sono stati, chiaramente, realizzati prima della loro partecipazione ai tornei della Lega saudita; restano da capire i motivi per cui non sono stati depennati, come ci si sarebbe potuto aspettare.
Nel suo cameo, Ian Poulter afferma, con un pizzico di ironia, che Netflix non avrebbe potuto scegliere un anno migliore per realizzare una serie che documentasse la realtà del golf professionistico.
Secondo quanto affermato da Dan Rapaport Barstool Sports in un tweet, i produttori della serie Netflix avrebbero già contattato i giocatori nell’ottica della realizzazion della seconda stagione, fiduciosi del successo che “Full Swing” otterrà nell’anno del suo esordio.