Il backstage del PGA Tour e dei Majors approda su Netflix

Il backstage del PGA Tour e dei miei Majors approda su Netflix.

Netflix ha dato il via ad una collaborazione con il PGA Tour ed i Majors per la realizzazione di una docu-serie ambientata dietro le quinte degli eventi del calendario e dei cinque (comprendendo anche The Players Championship) Majors.

Protagonisti della serie saranno i giocatori del Tour.

Sarà possibile seguire la loro vita quotidiana e le storie lungo tutta la stagione di competizioni caratterizzate da un’alta posta in gioco.

Per la prima volta in assoluto, il PGA Tour e gli organismi che governano i Majors consentiranno l’accesso inside the ropes e dietro le quinte di tutti i più grandi eventi, compresi i PlayOffs della FedEx Cup.

In virtù di questo accesso privilegiato, la serie coglierà l’intensità degli allenamenti, racconterà i viaggi, le vittorie e le sconfitte guardando da vicino un gruppo di giocatori ed i loro entourages.

I giocatori che hanno dato la loro disponibilità sono parecchi.

Abraham Ancer, Daniel Berger, Cameron Champ, Joel Dahmen, Tony Finau, Matthew Fitzpatrick, Tommy Fleetwood, Rickie Fowler, Sergio Garcia, Harry Higgs, Max Homa, Viktor Hovland, Dustin Johnson, Brooks Koepka, Collin Morikawa, Kevin Na, Mito Pereira, Ian Poulter, Xander Schauffele, Jordan Spieth, Justin Thomas e Bubba Watson.

Anche Keita Nakajima, il leader della classifica mondiale amateur, parteciperà alla serie, disputando il suo primo Major.

Rick Anderson, responsabile Media del PGA Tour, ha dichiarato:

“Questa collaborazione con Netflix offre al PGA Tour ed ai Majors l’opportunità di accedere ad una platea completamente nuova e diversa”

“Il documentario darà ai fans una visione autentica delle vite degli atleti, di cosa vuol dire vincere o perdere durante una stagione del PGA Tour”.

Brandon Riegg, Vice Presidente della divisione serie fuori copione e docu-series di Netflix ha a sua volta dichiarato:

“Siamo elettrizzati per essere riusciti a riunire i principali organismi del golf mondiale ed i giocatori in questa collaborazione”

Questo progetto, primo nel suo genere, rappresenta una finestra senza pari aperta sulla vita del Tour”

“I nostri utenti ameranno conoscere i giocatori, i personaggi e le iconiche sedi degli eventi”

“Anche i fans più sfegatati non hanno mai visto questo sport così da vicino”.

Siamo indubbiamente di fronte a quella che sembra essere una modalità completamente innovativa di accesso agli eventi del golf professionistico.

La vera domanda é: siamo pronti a questo “salto”?


Contenuti simili
Total
0
Share